L'ultima fatica di Raymond Feist, autore statunitense noto in Italia per due saghe, la Riftwar e il Conclave delle Ombre, si svolge ancora nella terra di Midkemia, creata nelle sedute di gioco di ruolo: è l'ambientazione in cui si svolge un terribile scontro tra maghi e spietate armate di demoni, iniziato con Rides a Dread Legion, libro pubblicato l'anno scorso nei paesi di lingua anglosassone.

Il libro parlava delle avventure del mago Pug, che deve cercare aiuto per difendere la sua terra dalla minaccia dei demoni. Il mago ha degli alleati, purtroppo però per nutrire qualche speranza di successo deve riuscire a convincere anche poteri rivali a mettersi dalla sua parte. Formando questa difficile e instabile coalizione di talenti Pug riesce ad evitare il peggio, ma la guerra non è terminata, come vediamo nel secondo volume.

La saga di Demonwar, questo il suo nome, continua infatti con At the Gates of Darkness, appena uscito: nel libro abbiamo una nuova ordalia per Pug, che ha visto enormi distruzioni e ormai perso la maggior parte di quelli che amava, ma è chiamato a una lotta ancora più drammatica sul filo del disastro.

Per un periodo limitato è possibile scaricare gratuitamente il primo volume della saga, in inglese. Il libro è già disponibile in francese (e anche in Germania si stanno attrezzando) ma resta inedito in italiano.