L’ultimo numero della rivista Entertainment Weekly riporta un’intervista  nella quale il regista della Trilogia, Peter Jackson,  parla del suo imminente riadattamento di King Kong .

Il film, che dovrebbe uscire a dicembre del prossimo anno,  si avvale di un cast di attori famosi: Naomi Watts interpreterà Ann Darrow, l’oggetto d’amore del gigantesco scimmione, Adrien Brody sarà Jack Driscoll, boyfriend “umano” della protagonista ed ex pilota della seconda guerra mondiale, mentre Jack Black incarnerà Carl Denham, l’affarista senza scrupoli che importa Kong a Manhattan.

Secondo le dichiarazioni di Jackson  non ci sarà reivenzione; la storia seguirà fedelmente la trama del 1933 con inizio a New York, sviluppo nell’Isola del Teschio completa di dinosauri e finale di nuovo a New York con Empire State Building, biplani in picchiata e tutto il resto.

Jackson ha aggiunto di aver puntato soprattutto a creare ciò che, secondo lui, difettava all’originale, cioè un’emotività credibile e di aver messo questo scopo dinnanzi a tutto, inclusi il realismo degli effetti speciali e la tecnologia.

Secondo le sue parole “L’immagine collettiva di King Kong è la sorprendente rilettura del mito della Bella e la Bestia. Nel film originale, si comprende che Kong prova un sentimento verso Ann, probabilmente la prima empatia della sua vita nei confronti di un altro essere vivente, ma lei non gli dà considerazione, resta terrorizzata per tutto il tempo, urla, sa relazionarsi soltanto così; per lei Kong è soltanto un oggetto d’orrore.

Ci stiamo divertendo un mondo a rendere il tutto più reale dal punto di vista psicologico”.