L'editore XL Edizioni propone il romanzo di Adriano Angelini Sut, Mary Shelley e la maledizione del lago, biografia romanzata dell'autrice di Frankenstein, o il prometeo moderno. Della fama del suo personaggio sappiamo sicuramente molto, visto che è parte integrante della cultura popolare. Questo romanzo invece narra la vita dell'autrice, una donna molto avanti per il suo tempo.

La sinossi

Chi era Mary Shelley? Tutti la conoscono come la madre di Frankenstein,

la scrittrice che creò il mostro più famoso della letteratura e del cinema. Ma pochi sanno che era la figlia di una paladina dei diritti delle donne e di un filosofo anarchico. La sua infanzia fu popolata da fratellastri e matrigne, girò mezza Europa e fu considerata per le sue relazioni e per la sua indipendenza una donna scandalosa.

La sua biografia, qui narrata come un romanzo, ci conduce fino alla Notte di Villa Diodati nel 1816, sul lago di Ginevra quando, in compagnia dei grandi Percy Shelley, Lord Byron e John Polidori, in uno scenario di tempesta e spettri, tra una gara di scrittura e una seduta spiritica, concepì ’idea del Frankenstein.

L'autore

Adriano Angelini Sut
Adriano Angelini Sut
Adriano Angelini Sut, romano, scrittore e traduttore. Tra i suoi romanzi: Da soli in mezzo al campo (Azimut 2005), Le giornate bianche (Azimut 2007). Ha pubblicato inoltre 101 cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita e 101 gol che hanno cambiato la storia del calcio italiano (Newton Compton, 2010). Ha collaborato con Il Foglio, Radioradicale.it, Il paradiso degli orchi e Radio Manà Manà e ha tradotto per XL edizioni le opere di Luis Alberto Urrea.

Adriano Angelini Sut, Mary Shelley e la maledizione del lago

XL Edizioni - Collana Cromosoma X - Pag. 192 - 11,90 €

ISBN 978-88-6083-060-9