Arriva in Italia Josephine Angelini, autrice della trilogia Awakening, composta da Starcrossed, Dreamless e Goddess (Giunti), dedicata ai romantici e agli appassionati di fantastico e mitologia greca. 

Nel nostro paese l'autrice americana si è guadagnata un solido pubblico già da Starcrossed, primo capitolo di una storia ambientata ai giorni nostri che racconta come i discendenti dei protagonisti della guerra di Troia e dei miti omerici vivano in mezzo a noi, ancora legati alle conseguenze dei giochi di potere degli dei e alla ricerca di un modo per svincolarsi dal passato e vivere liberamente. Al centro, la storia d'amore tra Helen e Lucas, ostacolata dalle famiglie di entrambi perché potrebbe avere come conseguenza il ritorno sulla terra di un conflitto di proporzioni epiche. La trilogia mischia elementi dei grandi classici in un contesto contemporaneo, con un linguaggio agile e un tono che non manca di autoironia. 

Goddess, l'ultimo capitolo della serie, inizia dopo la liberazione dell’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo. A Helen spetta il compito di imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Al suo fianco pochi amici e l'amore di Lucas, ma la lotta si rivelerà senza quartiere e molto più pericolosa del previsto quando nuove alleanze cominceranno a incrinarsi e qualcuno vicino a lei la tradirà. 

Questi gli appuntamenti confermati di Josephine Angelini in Italia: 

- mercoledì 4 settembre 2013, ore 18:30

Firmacopie presso la Libreria Mondadori in Via Marghera 28, Milano 

- venerdì 6 settembre alle ore 17.30 

Piazza Virgiliana - Festivaletteratura di Mantova

- sabato 7 settembre alle ore 11

Aula Magna Isabella d'Este - Festivaletteratura di Mantova