Aurora compirà sei mesi domani; il primo Punto Fermo (la prima decisione presa tramite sondaggio sulle caratteristiche del Mondo) è arrivato infatti il 25 luglio dello scorso anno. Sembra giusto che, proprio in occasione di questa importante data, si apra il nuovo ciclo del Mondo di FantasyMagazine: oltre al suo battesimo, parte oggi la nuova fase della Creazione.

Negli ultimi sei mesi si sono decise molte cose: la forma del mondo, il numero dei continenti e le loro caratteristche generali, il numero delle specie senzienti e in ultimo, proprio in questi giorni, il nome e l’identità delle specie più o meno intelligenti (è ancora tutto da vedere) che solcano terre e mari di Aurora.

Da questi si riparte oggi, con la nuova iniziativa dei Gruppi di Lavoro. Per evitare di complicare le cose e confondere le idee ai nuovi e vecchi Creatori di Mondi (così ci piace chiamare coloro che partecipano al progetto), si è deciso di creare sei Gruppi di Lavoro dedicati ognuno a una delle specie. I GdL si occuperanno di affrontare, secondo una scaletta uguale per tutti, i vari argomenti che servono per arrivare ad avere popolazioni e culture uniche e interessanti.

Allo scopo di tenere d’occhio i sei Gruppi di Lavoro, sono state nominate 5 Guide di Aurora, che avranno il compito di seguire le discussioni loro assegnate, guidare i passi dei partecipanti, tenere ordine tra le idee di tutti e in generale rendere l’esperienza della Creazione più divertente e meno confusa per tutti coloro che vogliano prenderne parte. Della sesta popolazione si occuperà, temporaneamente, il Moderatore della sezione, in attesa di trovare la sesta Guida disposta ad accettare l’incarico. Approfittiamo per chiedere se ci siano volontari (mandate un messaggio privato sul Forum di FantasyMagazine a EnKay per proporvi).

Ecco a voi le sei Guide di Aurora:

GdL Anfibi: EnKay

GdL Draghi: PatoGK

GdL Elementali: Desirion

GdL Giganti: Perrin Aybara

GdL Piccolo Popolo: Virae

GdL Umani: Odhenmaul

A questo manipolo di eroi vanno gli auguri di tutti i Creatori di Mondi, perché possano fare il miglior lavoro possibile. Agli utenti che parteciperanno ai GdL, chiediamo comprensione. E’ la prima volta per tutti!

Una cosa che teniamo molto a ribadire è che il progetto Aurora è aperto a chiunque voglia partecipare. L’unica cosa da fare è iscriversi al forum di FantasyMagazine e visitare il canale “FantasyMagazine”, a questo indirizzo (www.fantasymagazine.it/forum/viewforum.php?f=19). Questo perché solo gli utenti registrati del forum possono partecipare ai sondaggi. Nel canale potrete trovare tutte le indicazioni su cosa fare (e cosa evitare) per partecipare al progetto. Abbiamo bisogno di tutti coloro che abbiano voglia di dire la loro; il progetto non vive senza persone che facciano proposte, che votino quelle preferite e che, in definitiva, ci aiutino a scegliere e a creare questo Mondo.

Il motto del Progetto Aurora è, infatti: L’unico NOI comprende tutti VOI! Nulla di speciale, ma significativo.

Venite, quindi, Creatori di Mondi! Aiutateci a rendere Aurora un luogo di magiche avventure unico nel suo genere. Abbiamo bisogno di voi!