Manca poco meno di un mese al 1 gennaio, data prescelta per il debutto cinematografico di Il piccolo principe di Mark Osborne (Kung Fu Panda), ma se proprio non resistete e avete voglia di entrare (o rientrare) nella magica atmosfera del libro di Antoine de Saint-Exupéry ci sono buone notizie per voi: Mondadori ha annunciato una serie di pubblicazioni dedicate al Principe dirette ai più piccoli. 

Disponibile da ottobre, Il piccolo principe – Il romanzo illustrato presenta il testo originale del romanzo corredato da immagini in stop-motion del film. Il volume costa 17,90 euro e segnaliamo che parte dei suoi proventi verranno devoluti a Mediafriends – La fabbrica del sorriso, onlus attiva da anni a sostegno dei bambini con iniziative di solidarietà. Ma non è finita qui: da inizio dicembre infatti sono disponibili anche La storia con le immagini del film (a 9,90 euro), Il libro con gli adesivi (a 6,50 euro), La storia (a 17,90 euro), L'incanto, la magia, l'essenziale (a 6,90 euro) e Il piccolo principe raccontato ai bambini (a 12,00 euro). 

In attesa del 1 gennaio, vi lasciamo con la recensione in anteprima del film di Osborne:

Il piccolo principe

Il piccolo principe

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 7 dicembre 2015

La trasposizione cinematografica in tecnica mista di Mark Osborne, con al doppiaggio un fantastico cast di attori italiani, porta al cinema la poesia e l’amore per libri senza tempo, per una deliziosa pellicola adatta a ogni età.

Leggi