È sempre tutto un gioco di frizzi e lazzi, finché qualcuno non finisce impalato su una katana. 

L’attesa è finita: Deadpool è arrivato al cinema, e sembra proprio che non deluderà gli appassionati delle avventure (o disavventure?) di uno dei supereroi o meglio anti-eroi più dissacranti e politicamente scorretti dell’universo Marvel e non solo. Probabilmente il personaggio ideato da Fabian Nicieza prima solo ai testi poi anche ai disegni come Rob Liefeld, e poi Gerry Duggan, Brian Posehn e Tony Moore, apparso per la prima volta in New Mutants nel lontano febbraio 1991 è qualcosa di unico e raro, un teledipendente noto per il suo humour fatto di doppisensi e riferimenti a vecchi film, serie televisive, canzoni e immagini popolari. Teledipendente come la sua inarrestabile parlantina per cui si è conquistato il soprannome di Mercenario Chiacchierone (The Merc with a Mouth).

Il sito web IGN ha inserito Deadpool alla 31ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti.

Sinossi

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson (Ryan Reynolds), ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Vi proponiamo le nostre gallery: schede biografiche dei personaggi e poster, un'altra con le immagini dal film.

E ora, non perdetevi l'ottima recensione del nostro Simone Bonaccorso.

Deadpool

Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 17 febbraio 2016

La recensione del film di debutto di Tim Miller, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, aka Wade Wilson. L’anti-eroe Marvel per eccellenza sbarca sul grande schermo!

Leggi

Non aspettatevi un film adatto a tutti: il regista Tim Miller, insieme agli sceneggiatori Rhett Reese, Paul Wernick e i produttori Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner oltre che lo stesso Ryan Reynolds non si sono risparmiati scene crude e poco adatte ai deboli di stomaco. Nel cast del film anche Morena Baccarin.

Se non siete pronti per il mondo dell'alter ego di Wade Wilson ma avete voglia di passare una sera al cinema, forse è meglio orientare le vostre scelte verso altre pellicole.

Se invece non aspettate che un po' di pungente ironia e cinismo in chiave Marvel, Deadpool vi aspetta! E non dite che non vi abbiamo avvertiti!