In occasione del grande evento Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell'Anello, il film-concerto che si terrà all'Auditorium di Milano il 18, 19 e 20 marzo 2016, laVerdi e ColonneSonore.net presentano uno speciale incontro dedicato alle musiche di Howard Shore per la celebre saga cinematografica diretta da Peter Jackson, tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien.

Venerdì 18 marzo 2016 (ore 18.00, ingresso libero) al M.A.C. in piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano, si terrà il pre-concert talk che vedrà protagonista il direttore d'orchestra Shih-Hung Young, intervistato per l'occasione da Massimo Privitera e Maurizio Caschetto del web magazine ColonneSonore.net, per offrire al pubblico uno sguardo approfondito sulle partiture composte dal Premio Oscar Howard Shore per i film della saga tolkieniana.

Attraverso l'ausilio di esempi audio e video, verranno analizzati gli aspetti principali di uno dei veri capolavori della musica per film degli ultimi anni. Un'occasione unica anche per approfondire la figura del compositore Howard Shore, tre volte Premio Oscar per le partiture de La compagnia dell'anello (2001) e Il ritorno del Re (2003) e autore di numerose colonne sonore per registi celebrati come David Cronenberg (La mosca, Inseparabili, La promessa dell'assassino), David Fincher (Se7en, The Game), Martin Scorsese (Gangs of New York, The Departed, Hugo) e Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, Philadelphia).

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell'Anello in Concerto

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell'Anello in Concerto

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 3 febbraio 2016

Le musiche di Howard Shore in concerto all'Auditorium di Milano. Leggi come usufruire dello sconto per chi acquista i biglietti online.

Leggi