Erika Adale ottiene il suo secondo successo all time a Minuti Contati e lo fa alla grandissima andando a dominare la Special Monsters Edition!

Quali erano le caratteristiche di questa special? Prima: numero chiuso a iscrizione. Seconda: ogni autore iscritto doveva scegliere un proprio mostro da una lista di oltre venti. Terza: la guest era Alberto Della Rossa, il neo Campione della Quarta Era. Gli autori dovevano scrivere il proprio racconto sul tema fornito dalla guest riuscendo a inserirvi il proprio mostro scelto. In base a come il mostro sarebbe o meno stato implementato, la guest stessa avrebbe distribuito tutta una serie di bonus. Altra caratteristica ludica di rispetto: gli autori, a scelta, potevano fare evolvere il proprio mostro con il mostro di un altro autore per puntare a un bonus più alto, ma a quel punto sarebbero stati costretti a inserirli entrambi nei propri racconti con evidente aumento della difficoltà di scrittura.

Vince dunque Erika Adale e lo fa con la sua Anguana (una ninfa acquatica della mitologia alpina). Per lei, come già sottolineato, si tratta della seconda affermazione personale nel mondo di Minuti Contati. Al secondo posto si piazza Andrea Partiti, stabile da tempo nelle posizioni alte di classifica (per lui si tratta del sesto podio nel corso dell’ultimo anno) e ormai a un passo dall’ingresso nella BEST 13 ALL TIME. Il mostro scelto da Andrea? Il Bakeneko, un gatto antropomorfo giapponese. Chiude il podio Ambra Stancampiano, altra grande protagonista dell’ultimo anno minuticontatino (due vittorie e tre terzi posti per lei), con il Barghest (cane spettrale del folklore medioevale).

Da regolamento, i primi tre racconti avrebbero avuto diritto alla promozione immediata in Vetrina, ma Ambra Stancampiano ha preferito dare al suo ancora un passaggio nel Laboratorio (per limarlo meglio) e quindi viene ammesso al suo posto il quarto classificato, il racconto di Maria Rosaria Del Ciello (basato sul Kami-kiri, spirito della mitologia giapponese che attacca esclusivamente le donne).

Sempre da regolamento, i primi sette classificati di questa Special ottengono punti validi per il circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE, classifica che vede Erika Adale balzare al secondo posto staccata di un solo punto dal leader Fernando Nappo.

La classifica completa la trovate sul sito di Minuti Contati.

E ora riflettori puntati a giovedì 21 luglio per la prossima Special di Minuti Contati: la Special Steampunk Edition (che, lo ricordiamo, non sarà a numero chiuso).

La Special Mosters Edition è finita, evviva la  Special Mosters Edition!