Unforgiven (Unforgiven, 2015) è il nuovo romanzo della serie Fallen scritta da Lauren Kate, da pochi giorni disponibile nelle librerie.

Precisiamo che la casa editrice Rizzoli ha riproposto una nuova edizione anche degli altri titoli della serie (Torment, Passion e Rapture).

Il presente romanzo, ultimo della serie, possiamo considerarlo uno spin-off ed è totalmente dedicato a un protagonista che già ben conosciamo, quel Cameron “Cam” Briel che Luce vede per la prima volta (?) nella scuola-prigione dove era stata inviata.

Molti, veramente molti, secoli prima Cam e Lilith erano innamorati, poi Cam l’ha lasciata spezzandole il cuore, e Lilith per tutto il tempo passato è rimasta prigioniera nell’Inferno, ora Cam forse stimolato dal grande amore che ha visto esserci tra Luce e Daniel sente prepotente la voglia di ritrovare il suo primo secolare amore.

Si incontra con Lucifero e quest’ultimo gli mostra come Lilith ha passato tutti questi secoli: nell’Inferno.

Cam accetta un accordo con Lucifero, diventerà suo schiavo per sempre se entro quindici giorni non riesce a conquistare nuovamente il cuore di Lilith. La difficoltà è che quest’ultima ora odia Cam.

Lilith ha il suo inferno personale in quanto deve vivere in povertà, frequentare una orribile scuola superiore, senza nessun riposo nè vacanze ed è anche vittima di bullismo non solo da parte degli altri studenti ma è vessata anche dai professori.

Cam entra nella scuola come un nuovo studente e conoscendo il talento di Lilith per la musica cerca di riconquistarla, ma Lucifero è un diavolo astuto, pertanto anche lui entra nella scuola con il nome di Luc e barando alla grande cerca in ogni modo di bloccare l’amore che nuovamente e prepotentemente la ragazza sente per Cam.

E così forse Cam eviterà quel posto speciale che Lucifero ha preparato per lui.

Nel romanzo non ci sono i due protagonisti dei precedenti volumi che abbiamo imparato ad amare, ma le avventure di Cam e di Lilith sono ugualmente avvincenti.

Come abbiamo già scritto in merito al romanzo Fallen, la nuova edizione e la pubblicazione di Unforgiven è da mettere in relazione con il fatto che il 26 gennaio nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato il film tratto dal primo volume della serie.

Fallen, il primo romanzo della serie ritorna insieme al film

Fallen, il primo romanzo della serie ritorna insieme al film

Articolo di Pino Cottogni Sabato, 21 gennaio 2017

Un urban fantasy che ha avuto un successo mondiale. L’amore tormentato  tra una ragazza umana e un angelo caduto arriva al cinema.

Leggi

La quarta di copertina

Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

L’autrice

Lauren Kate
Lauren Kate

Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York.

Laureata in scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito. Fallen, il primo volume della storia di Luce e Daniel, è stato un successo internazionale, pubblicato in trentacinque Paesi, e ora è diventato  un film.

E’ autrice anche dei volumi della serie Teardrop

Lauren Kate, Unforgiven (Unforgiven, 2015)

Traduzione Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli – Collana Narrativa – Pagg. 414 –  18,00 €

ISBN 978-88-17-09296-8