Arena of Valor, il gioco MOBA di Proxima Beta, divisione di Tencent, è ora disponibile anche per il mercato europeo e può essere ora scaricato da Google Play e da App Store.

Caratterizzato da un gameplay di genere MOBA 5v5, Arena of Valor è conosciuto in Corea del Sud, Taiwan, Thailandia e Vietnam e può vantare una consolidata community eSports in Asia con una serie di tornei di successo che si svolgono regolarmente.

Gli sviluppatori di Arena of Valor hanno voluto includere gli elementi MOBA ottimizzandoli per il gioco mobile. Il gioco presenta un combattimento su un campo di battaglia classico  con 3 corsie e torri da conquistare, una giungla piena di mostri e diverse modalità di gioco da 5v5 per grandi party fino a partire 3v3 e una modalità 1v1 per piccole sessioni di gioco tra amici. La durata di ogni modalità di solito non supera i 10 minuti e risulta perfetta per il giocatore mentre si reca a scuola o è in pausa pranzo al lavoro.

Attualmente ci sono più di 42 eroi disponibili tra cui cecchini, tank, assassini, maghi o guerrieri e la lista di eroi continuerà a essere ampliata.

Sul versante della community, i giocatori potranno essere abbinati in tempo reale con giocatori di tutto il mondo, oppure potranno invitare i propri amici per formare alleanze e scalare le classifiche mondiali. La colonna sonora è composta dal maestro Hans Zimmer. Arena of Valor vuole concentrarsi anche sulle abilità dei giocatori. Gli sviluppatori di Tencent hanno avuto come obbiettivo quello di creare un MOBA nel quale sarà l’abilità sul campo di battaglia a decidere l’esito del gioco, anziché la quantità di denaro investito.  Perciò la maggior parte degli eroi disponibili è sbloccabile attraverso  valuta in-game che può essere guadagnata giocando e completando le varie quest.

Ecco un primo filmato che dà ai giocatori un assaggio del gameplay MOBA di Arena of Valor:

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.