Arriva al cinema Il ragazzo invisibile – Seconda generazione diretto da Gabriele Salvatores, seguito di Il ragazzo invisibile.

Nel cast Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino.

Siamo quindi alla seconda incursione nel cinecomics di Salvatores, premio Oscar con Mediterraneo. Ricordiamo però che nel cinema del regista milanese c'è anche l'esperimento poco compreso dal pubblico di Nirvana, film che nel 1997 cercava una via italiana al cyberpunk.

Come già Il ragazzo invisibile, il seguito è al centro di un progetto cross-mediale, che vede la storia e i personaggi adattati anche in altre forme, ossia romanzo e fumetto.

Salani pubblica Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione

Salani pubblica Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 8 dicembre 2017

Salani pubblica il romanzo firmato dagli sceneggiatori dell'omonimo film di Gabriele Salvatores.

Leggi

Il fumetto è  scritto da Diego Cajelli (Long Wei, Diabolik) e illustrata da un team di artisti che comprende Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man, Darth Vader), Elena Casagrande (Dr. Who, Vigilante), Mario del Pennino (Wolverine, Marvel Universe Avengers Assemble) e Roberto di Salvo (Marvel Adventures Spider-Man, Big Hero 6, Zootropolis). La vicenda narra eventi paralleli a quelli del film introducendo dinamiche inedite e nuovi personaggi. E così scopriremo che la pagina più oscura del passato di Natasha torna a gettare un’ombra minacciosa sul suo presente, daremo un’occhiata alla “super” coscienza di Michele Silenzi che affiora nei suoi sogni e prenderemo parte a un’improbabile cena in famiglia. 

Una tavola di Il ragazzo invisibile – Seconda generazione
Una tavola di Il ragazzo invisibile – Seconda generazione

Il volume cartonato da 96 pagine a colori al prezzo di 14€ è in libreria, fumetteria ed edicole.

Il film lo ha visto per noi in anteprima Martina Grusovin. Di seguito la sua recensione.

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 2 gennaio 2018

La recensione del secondo cinecomics girato da Gabriele Salvatores.

Leggi

Sinossi

Per il timido Michele, protagonista di Il ragazzo invisibile: Seconda generazione, non è facile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di avere doti "speciali", di essere uno Speciale. Eppure, ormai sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello) vive un'adolescenza turbolenta come molti dei suoi coetanei, non solo per i traumatici eventi del passato, ma per il carico delle relazioni che si fanno più complesse: con gli adulti, in particolare con la madre Giovanna (Valeria Golino), e con la ragazza dei suoi sogni, dolorosamente innamorata di un altro. Solo, infelice, arrabbiato col mondo, la vita di Michele prende una piega inaspettata quando vi irrompono improvvisamente la misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport), due donne che stravolgeranno la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

L'incontro a Milano

Ieri, al cinema Anteo di Milano, si è tenuto un incontro con il regista Gabriele Salvatores e i giovani protagonisti Ludovico Girardello e Galatea Bellugi su questa pellicola. Ce ne parla Simone Bonaccorso nell'articolo che trovate di seguito.

Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione: l'incontro con Gabriele Salvatores e i protagonisti del film!

Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione: l'incontro con Gabriele Salvatores e i protagonisti del film!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 4 gennaio 2018

Al cinema Anteo di Milano, il giorno prima dell'uscita in sala de Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione, il regista Gabriele Salvatores, insieme a Ludovico Girardello e Galatea Bellugi, incontra gli appassionati della prima saga fantasy italiana.

Leggi

Immagini

Trailer