HERO: The Adventurer's Journal è un diario pensato per i giocatori di ruolo, grazie al quale è possibile annotare tutto ciò che riguarda le proprie campagne e personaggi. Un metodo pratico per tenere sempre a portata di mano e ben organizzate tutte le informazioni necessarie per le sessioni di GDR. Una soluzione per i problemi più comuni di chi gioca di ruolo, primo fra tutti la dispersione di fogli di carta, un vero guaio per qualsiasi avventuriero che si rispetti.

Il diario è già disponibile e si può acquistare, al costo di 20 euro, dallo store ufficiale di Isola Illyon Edizioni che trovate in Risorse in rete.

Cosa contiene

Realizzato in formato A5 con copertina rigida, è progettato per adattarsi a qualsiasi gioco di ruolo ed è accompagnato da una serie di illustrazioni.

Il diario è altamente personalizzabile: le sezioni Caratteristiche, Abilità e Magie/Incantesimi hanno una struttura progettata per adattarsi facilmente a tutti i GDR presenti sul mercato. Le 208 pagine di Hero possono raccogliere fino a tre diverse avventure, grazie a una struttura, ripetuta tre volte, suddivisa tra Personaggio e Campagna, compreso uno spazio per disegnare le mappe.

Le pagine di personalizzazione del personaggio in HERO – The Adventurer’s Journal
Le pagine di personalizzazione del personaggio in HERO – The Adventurer’s Journal

Una serie di illustrazioni realizzate da Silvia Pasqualetto arricchiscono il diario, rendendo Hero un prodotto elegante e immancabile nello zaino di tutti gli avventurieri degni di tale nome. La copertina è opera di Alessandro Ranaldi.

Potete seguire le opere dei due artisti attraverso i loro profili social riportati in Risorse in rete.

Un'illustrazione di Silvia Pasqualetto per HERO – The Adventurer’s Journal
Un'illustrazione di Silvia Pasqualetto per HERO – The Adventurer’s Journal

Il booktrailer

Uno sguardo al diario dell'avventuriero

L’editore: Isola Illyon

L’azienda è stata fondata da Luca Scelza e Mario Ferrentino, e ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dell’informazione e dell’editoria ludica grazie all’approfondimento giornalistico online, ai GdR, e ai prodotti editoriali che verranno annunciati e pubblicati.

Isola Illyon Edizioni ha già portato in Italia il gioco di ruolo Awaken ed è in arrivo a settembre City of Mist, del quale è imminente il preordine.

City of Mist arriverà in Italia dal 17 settembre

City of Mist arriverà in Italia dal 17 settembre

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 2 luglio 2018

Isola Illyon Edizioni pubblicherà in Italia il GdR in salsa noir e investigativa City of Mist, realizzato grazie a una campagna Kickstarter di successo e in arrivo il 17 settembre.

Leggi