Stranimondi è arrivata, quest'anno, alla quarta edizione che si terrà a Milano il 6 e 7 ottobre prossimi. A due settimane circa dall'inizio della manifestazione dedicata alla letteratura fantastica arriva il programma completo degli eventi con gli ospiti speciali, delle presentazioni librarie e molto altro.

Tutte le informazioni sono online sul sito che trovate in Risorse in Rete.

Gli editori della quarta edizione

Stranimondi è cresciuta, fin dalla sua seconda edizione, sia in numero di visitatori che di espositori presenti. Insieme all'Associazione Università Europea degli Sport della Mente (UESM) e al Club USS Leonardo, gli editori organizzatori sono l'Associazione Delos BooksDelos Digital, Edizioni Hypnos e Zona 42, ognuno presente con un proprio stand.

Tra gli altri editori presenti quelli che hanno comunicato le novità editoriali che presenteranno a Milano sono:

·         Adiaphora Edizioni: nata come marchio editoriale dell’Associazione Culturale Adiaphora, presenta a Stranimondi il secondo volume della saga fantawestern Cherry Fox, creata dalla giovane scrittrice Eleonora Pescarolo.

·         Providence Press: il cui nome è un omaggio a H.P. Lovecraft porterà Xelucha e altri orrori di M.P. Shiel; Il cerchio verde di Arthur Machen; la rivista Providence Tales n.3 e Dischi volanti dallo spazio profondo di Donald E. Keyhoe.

·         Plesio Editore: presenta il romanzo di fantascienza di Lorenzo Sartori Alieni a Crema.

·         Sad Dog Project: torna con il nuovo romanzo di Riccardo Giacchi Il figlio del fuoco e una raccolta di racconti di fantascienza sociologica scritta da Diego Tonini.

·         Dario Abate Editore: alla manifestazione presenterà i nuovi romanzi di Elena Mandolini Bella & Bestia, Camilla Stenti, vincitrice con Resta Viva della prima edizione del Premio Letterario Internazionale Dario Abate Editore; Roberta De Tomi Alice nel Labirinto, Daniele Corradi Non aprire quella porta.

·         CS Libri: presenta ALIA Evo 3.0, il terzo volume della collana nata nel 2013/14 dopo la repentina fine della prima.

·         Il Cerchio: oltre al catalogo, non sembrano esserci presentazioni in programma.

·         Future Fiction: torna a Stranimondi con Lavie Tidhar Terminale Terra; Francesco Verso I camminatori – Vol.1 I Pulldogs e AA.VV Sinosfera.

·         Moscabianca: porta Andrea Viscusi Il   lettore   universale; AA.VV prisma. Le diverse facce della    fantascienza   italiana Vol 1; Enrico Bordignon Animale e nume; Leonardo Munzlinger Il lavoro dei maiali e Federico Maiozzi La dama delle rovine.

·         Acheron Books: presenta il romanzo Central Station di Lavie Tidhar; il secondo capitolo della saga fiorentina di Eternal War per la penna di Livio Gambarini e la riedizione della Trilogia dei Vampiri di Claudio Vergnani.

·         Edizioni della Vigna: è presente con Costituzioni future di AA.VV, a cura di Luigi Petruzzelli; Mater Maxima di Donato Altomare; Dietro le quinte del cinema di fantascienza: interviste e curiosità di Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti e Dalla Terra alle stelle di Ulisse Grifoni.

·         EKT Edkit: presenta il terzo volume della saga I Due Regni di Alessia Palumbo; il quarto e penultimo volume di Io e gli Zombie dell’autore lucchese Roberto Piccinini e Yohnna e il Baluardo dei Deserti.

·         Nativi Digitali Edizioni: porta Il Vampiro che voleva salvare il mondo, III parte della saga del Vampiro Nik di Alessio Filisdeo; Il Teatro degli Arcani – L'Imperatore di Alessio Banini e Chiara Magliacane; Rosso è il Colore del Destino di Roberta Fierro; I Figli del Disastro di Dario Degliuomini e Il Sigillo di Lucifero, quinto volume della saga La Croce della Vita di Valentina Marcone.

·         Vaporteppa: presente con Streghette! Volume1 di Giulia Besa e due romanzi di Carlton Mellick III: Adolf nel Paese delle Meraviglie e Ho messo incinta la figlia di Satana!.

·         Nero Press Edizioni: marchio dell’Associazione Culturale Nero Cafè, presenta Le Impure, romanzo horror di Matteo Bertone.

Gli ospiti speciali

Ian McDonald e Michele Mari saranno ospiti a Stranimondi 2018!

Ian McDonald e Michele Mari saranno ospiti a Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 11 giugno 2018

Torna Stranimondi, l'appuntamento per gli amanti del fantastico dedicato alla letteratura di genere, il 6 e 7 ottobre 2018 a Milano, con grandi ospiti nazionali e internazionali!

Leggi
Stranimondi 2018: Licia Troisi tra gli ospiti d'onore!

Stranimondi 2018: Licia Troisi tra gli ospiti d'onore!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 12 giugno 2018

Annunciato un altro ospite per la quarta edizione della manifestazione milanese dedicata alla letteratura fantastica. Licia Troisi sarà tra gli ospiti nazionali presenti il 6 e il 7 ottobre a Stranimondi a Milano.

Leggi
Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione ospiti d'onore a Stranimondi 2018!

Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione ospiti d'onore a Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 15 giugno 2018

Il 6 e 7 ottobre, a Milano, torna la quarta edizione della manifestazione dedicata alla letteratura fantastica con grandi ospiti nazionali e internazionali.

Leggi
Dario Tonani ospite di Stranimondi 2018!

Dario Tonani ospite di Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 22 giugno 2018

Svelato anche il sesto ospite speciale della manifestazione milanese dedicata alla letteratura fantastica, che si svolgerà a ottobre 2018.

Leggi
Max Bertolini sarà tra gli ospiti di Stranimondi 2018!

Max Bertolini sarà tra gli ospiti di Stranimondi 2018!

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 23 giugno 2018

Un altro ospite speciale di Stranimondi è stato svelato: l'illustratore Max Bertolini sarà presente il 6 e 7 ottobre a Milano!

Leggi