Deadpool ha dimostrato empiricamente che un film supereroistico può essere inaccessibile ai minori e avere ugualmente successo; proprio per questo la scelta di Sony di produrre un lungometraggio su Venom – uno degli antieroi più truculenti e grotteschi dell’universo Marvel – mirato al rating PG-13 ha stupito e deluso molti dei fan di lunga data. L’essenza di Venom è più vicina alle fosche tinte de La Cosa di Carpenter che allo humour colorato di Spider-Man, eppure pare proprio che il suo ritorno cinematografico sia destinato a spaventare solamente i fan di Lady Gaga.

Proprio mentre i primi recensori statunitensi iniziavano a stroncare la pellicola, i seguaci della celebre cantante avrebbero dato il via a una furente campagna di “brigading” atta a distruggere la presunta onorabilità del prodotto Sony. I fan di Gaga avrebbero in sostanza creato numerosi account Twitter appositamente per ingiuriare e sminuire il film Venom, intasando la Rete con una crociata che ben si mescolava alle legittime reazioni di chi si è sottoposto all’esperienza. 

Venom al cinema

Venom al cinema

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 4 ottobre 2018

Esce oggi al cinema Venom, standalone diretto da Ruben Fleischer e distribuito da Warner Bros., con protagonisti un sempre più fantastico Tom Hardy. Noi vi diamo qualche buon motivo per non perderlo al cinema, a cominciare dalla nostra recensione!

Leggi
Un'infografica per Venom

Un'infografica per Venom

Articolo di Redazione Giovedì, 4 ottobre 2018

Una scheda sul film sul Protettore Letale dell'Universo Marvel.

Leggi

Perché faticare tanto per affossare un titolo che sembrerebbe già destinato alla tumulazione e che c’entra Lady Gaga in tutto questo? Nessun complotto alieno, semplicemente il film con protagonista la Germanotta, A Star is Born, esce negli States proprio in concomitanza con Venom, ovvero oggi 5 ottobre. I fan della popstar non si sarebbero però accontentati di diffamare la pellicola, nei loro post avrebbero anche suggerito “incondizionatamente” di depistare i soldi del biglietto verso il lavoro che per star ha la loro beniamina – dettaglio che in definitiva avrebbe esposto il loro oscuro piano agli occhi del mondo.