Arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019 Glass, il nuovo attesissimo action thriller firmato da M. Night Shyamalan

1. Conclusione di una trilogia

Nel 2016 abbiamo scoperto dal finale a sorpresa di Split nel 2016, il collegamento tra questo e Unbreakable – Il Predestinato del 2000. Glass è la conclusione della trilogia.

2. Il cast

Nel cast ritroviamo quindi Samuel L. Jackson riprendere il ruolo di Elijah Price ovvero Mr. Glass che ebbe in Unbreakable, James Mcavoy quello di Kevin Wendell Crumb con le sue multiple personalità, tra le quali la Bestia, e Bruce Willis torna a indossare il cappuccio di David Dunn.

Nuova aggiunta, nel ruolo di Ellie Staple, Sarah Paulson, vincitrice del Golden Globe® per American Crime Story, e tra le protagoniste di American Horror Story, .

Si uniscono al cast anche Spencer Treat Clark (Unbreakable – Il Predestinato) e da Charlayne Woodard (Unbreakable – Il Predestinato), che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price. 

3. La trama

Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini. 

4. La produzione

Scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan, Glass è prodotto anche da Jason Blum di Blumhouse Production, che aveva prodotto anche i due film precedenti dello sceneggiatore e regista, e da Blinding Edge Pictures, oltre che da Ashwin Rajan e Marc Bienstock, mentre Steven Schneider è il produttore esecutivo.

5. Le immagini

6. Glass  – Nuovo trailer ufficiale italiano