Arriva al cinema Glass di M. Night Shyamalan, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Nel dicembre del 2000 si presenta nelle sale italiane un film di supereroi nel quale gli spettatori non erano certi di trovarsi veramente di fronte a persone con i superpoteri o super intelligenza. M. Night Shyamalan, attraverso la propria direzione e scrittura, ha disseminato in Unbreakable – Il predestinato  una serie di coincidenze e incertezze, in pieno stile personale. Le convinzioni del pubblico sono rimaste sospese fino alla rivelazione finale: sì, David Dunn (Bruce Willis) è davvero un eroe ed Elijah Price (Samuel L. Jackson) è senza ombra di dubbio un supercriminale dalla mente diabolica. Il tutto confezionato in un film equilibrato, per nulla chiassoso e, nel suo insieme, completo.

Molti spettatori sono rimasti piacevolmente sorpresi quando, alla fine di Split del 2016, viene inquadrato con disinvoltura Bruce Willis, che si rivela essere proprio David Dunn di Unbreakable. In quella scena di pochi secondi cita anche l'Uomo di vetro, il soprannome di Elijah Price. Ecco la rivelazione: il mondo del serial killer Kevin Wendell Crumb, interpretato da James McAvoy è lo stesso dove opera il supereroe più umile di Hollywood.

Split

Split

Articolo di Letizia Mirabile Mercoledì, 25 gennaio 2017

Aperto da un bellissimo movimento di camera, il nuovo film di M. Night Shyamalan è coinvolgente e ha un buon ritmo, nonostante alcuni problemi di coerenza e continuità narrativa. Gli attori sono bravi. Emergono James McAvoy, che mostra la propria versatilità e la bravissima e credibile Betty Buckley.

Leggi

All'epoca non si sapeva se Dunn fosse ancora in "attività" (l'altra attività, quella incappucciata), ma lo scopriremo nel seguito ufficiale delle due pellicole dal titolo Glass, che fa riferimento proprio al nickname di Elijah Price e ce lo racconta Emanuele Manco nella sua recensione:

Glass

Glass

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 14 gennaio 2019

La recensione del terzo capitolo della trilogia supereroistica di M. Night Shyamalan.

Leggi

Glass Party

Martedì sera a Roma, presso gli Studios di via Tiburtina, tra allestimenti che ricreavano le ambientazioni del Raven Hill Memorial, l’ospedale psichiatrico dove vengono rinchiusi i protagonisti del film, gli ospiti sono stati accolti da hostess e steward vestiti da medici e infermieri, mentre la proiezione del film è stata preceduta da cocktail a tema e dj set. Volti celebri del mondo dello spettacolo e del web come Sherol Dos Santos, Lillo, Leonardo Mazzarotto, Pierdavide Carone, Dear Jack, dalla serie TV SKAM Ludovica Martino, Luca Grispini,  Federico Cesari e il regista Ludovico Di Martino, Willwoosh, The Pills, Lidia Schillaci, Luca Favilla, Le Coliche, Jeffrey Idol, Antonio Mezzancella e Georgia Manci, Claudia Zanella, Viito, Barbara Chichiarelli, Miguel Gobbo Diaz, Carolina Signore, Jacopo Olmo Antinori,  Nina Pons,  Maria Luisa De Crescenzo, Alessandro Fella, Valentina Romani, Greta Menchi, Beppe Convertini e molti altri ancora hanno celebrato in questo modo l’arrivo del film nelle sale italiane. 

La serata ha visto la presenza anche del direttore del doppiaggio Massimiliano Alto e delle voci italiane dei protagonisti Massimiliano Manfredi (Kevin Wendell Crumb/James McAvoy) e Daniela Calò (Ellie Staple/Sarah Paulson). Presenti in sala anche Luca Ortu e Francesco Di Chiara, che insieme a Luca Panazza sono i protagonisti di un video, in omaggio a tutti quei silenziosi eroi che ogni giorno compiono imprese straordinarie. 

Sinossi

Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo film di M. Night Shyamalan Glass vede David Dunn (Bruce Willis) all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price (Samuel L. Jackson) emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

La galleria fotografica

Trailer del film