Ippocampo Edizioni presenta Bestiario di mostri e creature di Sabine Boccador e Benjamin Bachelier.

La quarta di copertina

Mostri e creature fantastiche popolano il nostro immaginario sin dalla notte dei tempi.

Ma son davvero così diversi da noi?.

Un bestiario illustrato per partire alla scoperta di oltre sessanta mostri e creature da tutto il mondo, parte integrante del folklore e della storia dei più affascinanti paesi e tempi.

Sinossi

Bestiario di mostri & creature di Sabine Boccador e Benjamin Bachelier
Bestiario di mostri & creature di Sabine Boccador e Benjamin Bachelier

Dal Minotauro alla Chimera senza dimenticare il lupo mannaro, l'unicorno e il basilisco, per conoscere e ammirare attraverso splendide illustrazioni i più celebri animali fantastici della mitologia, del cinema e della letteratura, per partire insieme al giovane lettore per un viaggio nei meandri della storia. 

L'autrice Sabine Boccador suddivide le creature per famiglia e offre precise informazioni per ognuna di loro (luogo d’origine, aspetto, ascendenza, poteri e punti deboli) prima di immergersi nella narrazione di storie epiche e avvincenti.

L'illustratore Benjamin Bachelier, il cui tratto deciso e avvincente si sposa alla perfezione con il tema trattato, dà vita a immagini evocative, trasportando chiunque sia pronto a immergersi in quest'albo di grandi dimensioni in un universo terribile, commovente ma pur sempre affascinante.

Sabine Boccador e Benjamin Bachelier, Bestiario di mostri & creature, Ippocampo Edizioni, pagg. 136, 18€