Dal 30 gennaio torna in libreria e fumetteria Le avventure a striscia di Martin Mystère, volume  nel tipico formato statunitense a mezza pagina orizzontale.

Si tratta della riedizone delle storie che tra il 1988 e il 1994 furono pubblicata da numerose testate italiane. Sei racconti di Martin Mystère scritti dal suo creatore Alfredo Castelli, realizzati o rielaborati appositamente per l’uscita a puntate giornaliere o settimanali. 

Questa nuova edizione, che segue la prima andata esauritissima, contiene un bonus a colori: la storia in cui, nel lontano 1978, nacque il prototipo di Martin Mystère: Allan Quatermain. Illustrata da Fabio Busticchi, l'avventura Destinazione Messico è qui riproposta in una versione definitiva con nuovi colori e nuovo lettering. La copertina del volume è firmata da Alfredo Castelli e Fabio Salvitto da disegni di Giancarlo Alessandrini.

Sinossi

A partire dagli anni ‘80, i quotidiani "La Notte", "Il Giorno", "Il Piccolo" e le testate del gruppo Repubblica-L’Espresso hanno ospitato racconti di Martin Mystère realizzati appositamente oppure ripresi dagli albi ma totalmente rimaneggiati. In questo volume dal tipico formato americano a mezza pagina orizzontale, queste storie vengono ripresentate tutte, insieme alla ristampa a colori di due episodi di Allan Quatermain, prototipo di Martin nato nel 1978 dalla vulcanica mente di Alfredo Castelli.

Immagini

Le avventure a striscia di Martin Mystère

Soggetto: Alfredo Castelli

Sceneggiatura: Alfredo Castelli

Disegni: Giancarlo Alessandrini, Franco Devescovi e Fabrizio Busticchi

Copertina: Alfredo Castelli e Fabio Salvitto, da disegni di Giancarlo Alessandrini

Formato: 29,7 x 21 cm, b/n e colore - Tipologia: cartonato - Pagine: 272  - ISBN code: 979-12-5629-115-1 - 34,00€