I Pirati Dei Caraibi: La Maledizione Del Forziere Fantasma è destinato a stabilire molti record in ambito cinematografico e nel mercato home video. Il dvd, messo in commercio sul mercato britannico il 20 novembre ha fatto registrare una vendita record di 1,5 milioni di copie in una sola settimana, il più veloce di tutti i tempi a raggiungere questi risultati.

Per avere un termine di paragone del fenomeno, basti pensare che il precedente record, con 1,4 milioni di copie vendute, apparteneva a Harry Potter and the Globet of Fire. Il primato delle vendite combinate di dvd e Vhs appartiene ancora a Titanic, con 2,2 milioni di copie.

Disney si aspetta di raggiungere i tre milioni di copie entro la fine dell’anno.

E’ quanto dichiara l’Hollywood Reporter, aggiungendo che la Disney, sorpresa dall’enorme richiesta, ha ordinato un rifornimento di un milione di copie dalla fabbrica in Messico (i dvd saranno venduti negli USA a partire dal 5 dicembre). Sarà in due edizioni, una speciale con due dischi e una singola. Ma noi sapevamo già tutto più di due mesi fa: notizie/6415/.

Per l’edizione italiana c’è ancora da aspettare. Avevamo sperato di trovarcela sotto l’Albero di Natale, ma dovremo far passare anche la Befana. La Maledizione del Forziere Fantasma arriverà da noi il 17 gennaio 2007. Comunque presto, considerando che per vedere il film al cinema abbiamo dovuto aspettare il 13 settembre.

Le fan potranno così gustarsi tutti i fermo immagine che vogliono del bel Johnny Depp o di Orlando Bloom, mentre i maschietti si godranno qualche dietro le quinte raccontato dal sorriso di Keira Knightley.

C’è da aspettarsi record anche da noi, mentre la pellicola al cinema ha incassato un miliardo e 64 milioni di dollari in tutto il mondo, terza pellicola più ricca di sempre dietro sempre a Titanic e al Ritorno del Re.

Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Gore Verbinski si apprestano a mietere un altro successo, con At Worlds End, terzo (ma non ultimo: notizie/6703/) capitolo della saga fantastica dei Sette Mari. Al cinema il 25 maggio in quasi tutto il modo; da noi qualcuno vocifera il 24, un giorno prima.