Sta prendendo forma un nuovo progetto editoriale a fumetti, dal titolo Grimorius, un racconto realizzato a piu' mani che vedra' il primo volume in uscita ad Ottobre 2009, in occasione di Lucca Comics & Games.

Gli autori hanno deciso di iniziare a presentare il materiale prodotto attraverso un blog (che sara' attivato a breve) e con una serie di filmati, il primo dei quali e' disponibile per la visione su Youtube.

Prossimamente il secondo ed il terzo filmato, dettagli sulla trama e sulle caratteristiche editoriali dei volumi.

Ce ne ha parlato il realizzatore dei video Daniele Tomasi, che collabora al progetto anche in veste  di inchiostratore di una parte delle pagine del volume, quelle disegnate da Stefano Pavan.

Le altre due parti sono realizzate da Mirko Benotto e da Andrea Meneghin.

Il primo video introduce i personaggi principali e l'atmosfera generale della storia, con un montaggio di alcune vignette dalle tavole, ancora in bianco e nero, e un sottofondo musicale composto appositamente.

E' il primo di tre, gli altri saranno basati su vignette delle porzioni degli altri due autori. In seguito verrà realizzato un filmato unico, con immagini riprese da tutto il volume, questa volta a colori.

Non è ancora disponibile una copertina del volume, interpellato in proposito, Tomasi ha risposto che è in fase di realizzazione, e non si sa ancora quando sarà disponibile, probabilmente saranno disponibili prima gli altri due video promozionali.

Tomasi ha concluso comunicandoci che la storia è cosi' elaborata che non potrà concludersi in un unico volume, per cui in futuro verrà realizzato il seguito.