Un esordio italiano nella collana Piemme Freeway. Luca Centi, classe 1985, pubblica il suo primo romanzo, un fantasy "classico" intitolato Il Silenzio di Lenth. La collana è dedicata a un pubblico giovane, con titoli che si posizionano in un’area ibrida tra la letteratura per ragazzi e quella per adulti, con un pubblico di riferimento che, nelle intenzioni della casa editrice, si allarga ben oltre gli adolescenti.

Dall'interno della copertina:

Sono passate ore da quando Hertha del clan Fyerno e Kaas, il Sommo Sacerdote di Lenth, hanno intrapreso quel sentiero scosceso. La fatica li ha quasi sopraffatti, ma non possono fermarsi: restare in quel luogo, l'Esterno, abitato da creature malefiche contro cui i loro incantesimi non possono nulla, significherebbe morire. Sulla via del ritorno, però, sentono in lontananza il pianto di un neonato e accorrono a salvarlo. Per Hertha il segno sulla fronte del piccolo non è che una macchia scura, mentre Kaas lo riconosce all'istante: quello è un triglè, un simbolo magico, e il neonato è l'Eletto, l'incarnazione di Kexan, il dio che lui e la sua gente hanno temuto e odiato, e che pensavano sconfitto per sempre. Quindici anni dopo, Windaw è ormai un ragazzo e vive ancora nel villaggio del Lethae Argenteo dove Kaas lo ha condotto quand'era in fasce e gli ha insegnato i fondamenti della magia. Ma Windaw non è come gli altri maghi: è il solo ad avere occhi di cristallo e capelli biondissimi, il solo ad avere quel cerchio nero sulla fronte e, da che si ricordi, è sempre stato trattato come un diverso. C'è una sola persona, oltre al Sommo Sacerdote, ad accettarlo nonostante la sua oscura origine: è Lea, una maga di grande talento. Sarà proprio con lei che Windaw intraprenderà il viaggio più importante della sua vita: sulle tracce della Pietra Alchemica, rubata dai terribili stregoni di Tarass, ma soprattutto sulle tracce di se stesso. Solo così si porterà a compimento la profezia per cui è venuto al mondo.

La quarta:

Sentirsi uguale ai suoi coetanei, condividere i loro pensieri, coltivare le medesime ambizioni.

Era questo il desiderio più intimo di Eholya Windam n'Elack.

Un ragazzo silenzioso e taciturno, che nessuno aveva mai visto sorridere.

L'autore

Luca Centi, è nato a L'Aquila nel 1985. Studente universitario, è ormai prossimo alla laurea in Culture per la Comunicazione. Da sempre divoratore di libri, il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.

Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Illustratore/Curatore illustrazione di copertina di Silvia Fusetti

Data di pubblicazione aprile 2009 - 432 pagine - Prezzo €20,00

ISBN 978-88-384-7430-9