In libreria dal 30 di luglio una grande antologia di affascinanti racconti sui vampiri dal titolo L’ora dei vampiri (The Mammoth Book of Vampire Romance, 2008). L’antologia è stata curata da Trisha Telep e consta di oltre cinquecento pagine che ci vogliono farci passare un'estate da brivido.

I venticinque racconti, è vero sono tutti incentrati sulla figura del vampiro, visto con occhi femminili e hanno come argomento principale l’amore, ossia la passione amorosa tra un non-morto e un umano.

E’ quindi una raccolta di letteratura “romance” sui vampiri che include non solo le autrici che hanno basato la loro carriera su romanzi e cicli dei succhiasangue, ma anche scrittrici di altre storie del paranormale che raccontano per la prima volta una storia di vampiri.

Per i nostri lettori sarà un’occasione per conoscere tante autrici sconosciute, infatti solo di tre, tra quelle presenti nell'antologia, sono stati tradotti dei lavori: Colleen Gleason con la serie The Gardella Vampire edita dalla Newton e che in questi giorni troviamo in libreria il terzo romanzo dal titolo La rivolta dei vampiri; Nancy Holder  con i suoi romanzi legati all’universo di Buffy l’ammazzavampiri e infine Caitlin R. Kiernan di cui sono stati tradotti solo  i romanzi Threshold (La soglia – Gargoyle 2006) e La leggenda di Beowulf (Sperling).

la quarta:

Un’affascinante serie di racconti d’amore dai più grandi nomi femminili della letteratura sui vampiri, le diaboliche e sensuali creature della notte. Colleen Gleason— di cui la Newton Compton ha già pubblicato l’appassionante saga della famiglia Gardella — Caitlin R. Kiernan, Keri Arthur, Kimberly Raye, Alexis Morgan, Lilith Saintcrow, C.T. Adams e Cathy Clamp,, Susan Sizemore e molte altre intrecciano i propri incubi e le proprie ardite fantasie: movenze feline e seducenti di donne vampiro, sogni d’amore e incubi di desideri proibiti, incontri royenti tra umani e non-morti, lontane eco di secoli e leggende e gesta sanguinose di eroine contemporanee. Un’opera romantica e avvincente in cui ribollono sangue caldo e passioni irrefrenabili. Leggete e dissetatevi, ma vedrete che ne desidererete ancora...

AA.VV., L’ora dei vampiri (The Mammoth Book of Vampire Romance, 2008)

Traduzioni Tiziana Felici; Daniela di Falco; Stefania Di Natale, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 190, pagg. 512, euro 14,90)

978-88-541-1602-3