Messa in moto la macchina organizzativa di Lucca Games, si avviano tutte le iniziative collaterali, come il concorso Internazionale per Illustratori e Fumettisti, nell'ambito della sezione Junior della manifestazione.

In occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia e del quattrocentesimo anniversario delle prime osservazioni al telescopio di Galileo Galilei, Lucca Junior indice un concorso di illustrazione finalizzato alla realizzazione di una mostra all’interno dell’edizione 2009 della manifestazione Lucca Comics & Games.

La partecipazione al concorso è gratuita e senza limiti di età. Il concorso è suddiviso in due sezioni: una per artisti italiani o residenti in Italia e una speciale dedicata alle opere degli artisti dei paesi dell'Europa dell'Est (Polonia, Russia e paesi ex Urss).

L'oggetto del concorso è la realizzazione di una tavola adatta anche ad un pubblico infantile, avente il seguente tema: "Stelle nascoste. Galileo e l’Universo".

La scelta del particolare soggetto da illustrare dovrà ispirarsi alla figura di Galileo Galilei e alle sue scoperte in campo astronomico, trattando il tema dell'osservazione del cielo come spunto per la ricerca e la scoperta di universi nascosti.

La scadenza del concorso è il 14 settembre 2009.

Potete scaricare il bando completo ai seguenti link:

Bando russo 2009 [file PDF 568,01KB]

Bando italiano 2009  [file PDF 568,01KB]