Natalie Portman sarà Elizabeth Bennet nell'adattamento cinematografico di Pride and Prejudice and Zombies, parodia del quasi omonimo classico della letteratura pubblicato da Jane Austen nel 1813 firmata da Seth Grahame-Smith.

Il libro, pubblicato in Italia dalla Nord con il titolo Orgoglio e pregiudizio e zombie, racconta la storia della volitiva Miss Elizabeth che, insieme alle sue quattro sorelle, passa le giornate a dare la caccia ai morti viventi che infestano le campagne intorno a Meryton.

Tra scontri sanguinari, duelli all'arma bianca la vita continua per le signorine Benneth: inviti a balli e corteggiamenti, passeggiate in compagnia di aitanti ufficiali dell'esercito, vili tradimenti e cuori infranti.

Nella loro missione non saranno sole, ma potranno contare sull'aiuto, forse non del tutto gradito, dell'ombroso e supponente Mr. Darcy.

La Portman produrrà anche la pellicola in società con Annette Savitch e la Darko Films.

La regia, secondo le prime informazioni, sarebbe stata offerta al newyorkese David O. Russell (Three Kings, The Fighter).

Una curiosità: Natalie Portman e Keira Knightley a confronto.

A quattro anni di distanza dal più ortodosso Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright,  la Portman si misura con un personaggio più o meno simile a quello portato sul grande schermo dalla sua sosia Keira Knightley.