Sarà in libreria il 14 gennaio il romanzo Skarlet (Skarlet - Part One of the Vampire Trinity, 2009), primo volume della Vampire Trilogy, dello scrittore gallese Thomas Emson, nome relativamente nuovo, quasi un esordiente, nel campo della narrativa horror e completamente sconosciuto in Italia.

Indubbiamente sia nel campo editoriale che al cinema le saghe sui vampiri attirano frotte sempre più numerose di appassionati e molti scrittori hanno cambiato, passando a questo genere narrativo.

Skarlet è un “urban fantasy” molto vicino all’horror, un romanzo dove avventura e violenza la fanno da padroni.

Tutto ha inizio a Londra, in una discoteca si svolge una festa riservata per quanti amano il gotico, molti ragazzi hanno “preso” delle pasticche spacciate per ecstasy che provocano però la morte di almeno trenta ragazzi. Ovviamente interviene subito la polizia per trovare lo spacciatore, ma per la città di Londra questo è l’inizio di una catena di avvenimenti orribili e sconvolgenti.

Dall’obitorio scompaiono dopo circa 48 ore, tutti i cadaveri dei ragazzi, e poco dopo nella città avvengono episodi violenti e brutali e chi li compie sono proprio quei ragazzi morti in discoteca.

Questi ragazzi si muovono di notte e aggrediscono tutti quelli che incontrano, sono assetati di sangue e di carne umana; gli episodi aumentano a dismisura e la città cade in preda al panico, la polizia non riesce a capire cosa o chi c’è dietro a tutta questa faccenda.

Sarà un gruppetto di persone formato da un ex-soldato reduce dall’Iraq, una archeologa, un antropologo e uno spacciatore, involontario distributore delle pillole che hanno scatenato l’orrore, che riusciranno a capire che quanto avviene non è casuale ma dietro a tutto ciò c’è una precisa regia di chi vuole il ritorno di una trinità di demoni vampiri già all’opera al tempo di Babilonia

Skarlet in Inghilterra  ha avuto un grande successo, un romanzo avvincente, ricco di azione e di mistero che descrive una nuova mitologia nella lunga storia dei vampiri.

Nel 2010 è prevista la pubblicazione del secondo volume dal titolo: Krimson.

L’autore:
Thomas Emson
Thomas Emson

Thomas Emson è nato nel 1966 a Bangor, nel Galles e attualmente vive nel Kent con la moglie che è autrice e giornalista.

Dopo la laurea, ha lavorato come giornalista per vari giornali locali e nazionali. E’ anche autore di testi per canzoni. Racconta che è stata la lettura di un romanzo di Stephen King che lo ha invogliato a diventare scrittore.

Il suo primo romanzo in lingua inglese è stato Maneater, pubblicato nel 2008, a cui ha fatto seguito  Prey pubblicato nel novembre del 2009.

La “quarta”:

Skarlet, una pillola rossa, con una K impressa sopra: è così che l'incubo ha inizio. Chi la ingoia muore, apparentemente, per risvegliarsi dopo 48 ore esatte, assetato di sangue, trasformato in vampiro. Jake Lawton, ex soldato, si trova incastrato in un diabolico piano per creare una legione di vampiri e sovvertire l'ordine dello Stato. Ricercato dalla polizia che lo accusa di aver venduto la pillola rossa, dovrà combattere contro il crescente esercito di sanguinari. Per lui e i suoi pochi alleati (una giornalista, un piccolo spacciatore e un antropologo) il pericolo assumerà diverse forme: dai poliziotti corrotti ai media che diffondono il terrore, ai vampiri che infestano le strade. Ma qualcosa di ben più terribile si nasconde nel sottosuolo, qualcosa che attende di risorgere per regnare in una città di schiavi umani: una trinità di demoni vampiri.

Thomas Emson, Skarlet. Vampire Trinity (Skarlet - Part One of the Vampire Trinity, 2009)

Traduzione Rosa Prencipe, Newton Compton editori, collana Vertigo 31, pagg. 513, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1661-0