Armato di quel suo faccione simpatico che non sfigurerebbe a una zingarata con Pieraccioni e il Ceccherini – peccato per l’accento  – Ivan Reitman ci fa sapere dai microfoni virtuali di MTV che ci sarà proprio lui dietro la macchina da presa di GhostBusters 3. Il suo "yes" a fine intervista è inequivocabile: moviesblog.mtv.com/.

Siamo partiti dalle rivelazioni del cast per arrivare al regista, che sarà quindi per la terza volta il burattinaio del teatrino di fantasmi più famoso del grande schermo. Difficile dire quando comincerà lo spettacolo delle riprese; considerata una possibile, bella mole di postproduzione per star dietro agli effetti speciali, con tutta probabilità in 3D.

Con Reitman i quattro pistoleri dal raggio protonico facile che milioni di fan non hanno dimenticato. E questa volta non saranno soli. Come ci ha anticipato Sigourney Weaver  durante la promozione di Avatar – pellicola che ormai non ha bisogno di presentazioni per nessuno –, arriverà una nuova generazione di Acchiappafantasmi capitanata dal quel simpaticone di Michael Cera (notizie/11571). L’attore ventunenne visto nel brillante Juno potrebbe vestire i panni di Oscar, neonato semiposseduto in GhostBusters 2, ormai cresciuto. Da vedere se il ragazzo avrà ereditato i difetti di mamma Dana Barrett (la Weaver, appunto); per esempio quello di dormire sopra le coperte. Un metro e mezzo sopra le coperte. Nell’educazione del ragazzo dovrebbe aver avuto un certo peso il fidanzato dell'originale genitrice, il dot. Peter Venkman (Bill Murray); peccato che potrebbe essere un fantasma.

Al suo fianco, si spera ancora vivi, Winston Zeddmore (l’attore Ernie Hudson), Raymond Stantz (Dan Aykroyd) e il geniale Eagon Spengler (Harold Ramis).

Reitman non si sbilancia riguardo le dichiarazioni della Weaver; tutto ciò che ha dire è che in questo terzo GhostBusters ci saranno un mare di novità.

GhostBuster 3 porterà mostri dall’oltretomba nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2012. Nel cast potrebbero esserci anche Eliza Dushku (Dollhouse)e Alyssa Milano (My Name Is Earl).