La Miramax e il suo regista più importante, Quentin Tarantino, hanno avuto una settimana veramente stellare in America.

In un solo fine settimana il neo uscito Kill Bill: Vol. 2 ha rastrellato ai botteghini ben 25,6 milioni di dollari e l’uscita in DVD di Kill Bill: Vol. 1 ne ha incassati oltre 47 milioni.

Kill Bill: Vol. 2, sequel della sanguinosa vendetta diretta da Tarantino e interpretato da Uma Thurman, è uscito in contemporanea in 2,971 cinema sostenuto da un buon battage pubblicitario e da una critica favorevole.

L’uscita in contemporanea del film precedente in DVD ha certo contribuito a far affluire gli spettatori al cinema e l’espediente di realizzare la pellicola in due parti si è rivelato vincente.

“In questo modo l’audience è aumentata” ha detto Rick Sand, un funzionario della Miramax, “Soprattutto il pubblico femminile è stato più numeroso rispetto al primo film. E’ anche vero che questa volta c’è una minore violenza, cosa che non abbiamo mancato di evidenziare nella nostra campagna pubblicitaria e, per di più, il film è completo così com’è, non è necessario aver visto la prima parte per godere della seconda”.

Nel frattempo un altro film ha avuto un minor successo al box-office. Stiamo parlando di The Punisher che in questo fine settimana ha incassato “solo” 14 milioni di dollari; un risultato abbastanza modesto per una casa di produzione indipendente come la  Lions Gate che ha deciso di affidare il proprio futuro a un genere di prodotto adatto alle masse.