Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Arriva Ondine di Neil Jordan

Si parlava già da tempo di questa pellicola ma ora la notizia è ufficiale: Ondine di Neil Jordan (Intervista col Vampiro, Angel, The Graveyard Book) uscirà negli USA il 4 luglio.
La storia racconta come Syracuse (Colin Farrel), un pescatore delle coste d'Irlanda, trovi un giorno nelle sue reti una misteriosa quanto splendida giovane donna di nome Ondine (Alicja Bachleda).
Ondine rifugge il contatto con la gente, canta canzoni strane e la pesca diventa molto ricca... Che si tratti veramente di un selkie delle leggende, come afferma la piccola Anne, figlia Syracuse?
La storia, che unisce fantasy e ambientazione moderna, trae spunto da uno degli archetipi più affascinanti: la donna del mare.
Le ondine sono creature acquatiche presenti in varie mitologie soprattutto nordiche (ricordiamo la famosa Lorelai del Reno), hanno molto in comune con le sirene greche e sono affini alle fate.
Nel film di Jordan tuttavia il nome ha un senso più che altro evocativo, e i riferimenti sono principalmente rivolti al folklore irlandese e scozzese: si parla di selkie, ovvero creature magiche marine simili alle foche che possono spogliarsi della loro pelle e assumere sembianze umane.
Chi si innamora di un selkie deve mettere in conto che prima o poi lei (o lui) sentirà l'irresistibile richiamo delle onde....
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
2 mah, non sembra granchè... mi è tornato in mente il vecchio ma simpatico "una sirena a manhattan", tuttavia l'ambientazione irlandese mi intriga assai. percui... lo vedrò di certo! ![]()
» postato da ringstorm alle 20:16 del 17-06-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Non male..
» postato da chunlizang85 alle 11:41 del 17-06-2010