Neil Gaiman, autore di best seller fumettistici come Sandman e librari come Nessun Dove, American Gods e molti altri, ha firmato con HarperCollins un nuovo contratto per tre romanzi e due libri illustrati. L'accordo è stato siglato tra Kate Morgan Jackson e Rosemary Brosnan, rispettivamente capo redattrice della divisione libri per ragazzi e direttrice esecutiva della casa editrice, e l'agente di Gaiman, Merrilee Heifetz.

I libri illustrati narreranno la storia di un nuovo personaggio ideato dallo scrittore inglese, un panda di nome Chu, dallo starnuto esagerato.

Il primo volume, Day Chu, sarà illustrato da Adam Rex e uscirà in lingua inglese giorno 8 gennaio 2013.

Il primo dei altri tre titoli sarà un romanzo di medie dimensioni il cui titolo originale sarà Fortunately, the Milk, che verrà illustrato da Skottie Young. L'editore ha definito il romanzo "un inno al piacere e alle meraviglie della narrazione stessa".

Gaiman scriverà inoltre il seguito di Odd e il gigante di ghiaccio (Odd and The Frost Giants), mentre il titolo e l'argomento del terzo romanzo sono ancora sconosciuti.

Gaiman ha pubblicato per HarperCollins tredici titoli per ragazzi, tra romanzi e libri illustrati, inclusi Il figlio del cimitero (The Graveyard Book), vincitori di svariati premi (Hugo, Newbery Medal) e Coraline, il cui adattamento cinematografico è stato nominato all'Oscar nella categoria dei film d'animazione.