A partire dal 24 Settembre, la prima stagione di True Blood andrà in onda su MTV ogni venerdì alle 22:30. 

Il serial televisivo, di cui Anna Paquin e Stephen Moyer sono interpreti principali, è tratto dalla serie di romanzi della scrittrice americana Charlaine Harris The Southern Vampire Mysteries, di cui in Italia sono stati pubblicati Finché non Cala il Buio, Morti Viventi, Il Club dei Morti, Morto per il Mondo, Morto Stecchito, Decisamente Morto, Morti Tutti Insieme e Di Morto in Peggio; il ciclo prosegue con Dead and Gone, A Touch of Dead e Dead in the Family.

Anna Paquin interpreta Sookie Stackhouse, ventiseienne cameriera telepate di Bon Temps, Louisiana. La vita della giovane prende una piega piuttosto movimentata dopo l'incontro con il vicino di casa vampiro Bill Compton (Moyer), l'unico di cui non riesce a sentire i pensieri. Ma i vampiri non sono che la punta dell'iceberg: nel corso delle sue avventure, Sookie verrà in contatto con mutaforme, mannari, altri telepati e persino fate; alcune di queste creature le sono più vicine di quanto lei stessa si renda conto.

Il serial è giunto alla terza stagione, per un totale di trentasei episodi, trasmessi con successo oltreoceano dall'emittente televisiva HBO. La prima serie del telefilm è stata già mandata in onda in Italia sulla rete a pagamento Fox, dove ha fatto registrare ottimi ascolti, facendo crescere costantemente la notorietà della Harris e dei suoi romanzi.