Snow White and the Huntsman, Biancaneve e il Cacciatore, darà un taglio nuovo alla storia classica dell'eroina disneiana. Prodotto da Joe Roth (Alice in Wonderland), il film sarà diretto da Rupert Sanders, mentre la sceneggiatura è stata recentemente affidata a Evan Daughterty, che aveva già scritto alcune bozze del copione di He-Man and the Masters of the Universe

La pellicola, come suggerito dallo stesso titolo, modificherà e amplierà il ruolo del cacciatore: nella storia originale, pur avendo ricevuto dalla matrigna di Biancaneve l'ordine di uccidere la fanciulla, il cacciatore la abbandonava nel bosco, lasciandola però viva. In questo caso, invece, il cacciatore agirà come un vero e proprio mentore, insegnando a Biancaneve a sopravvivere e a difendersi, affrontando ogni tipo di avversità. 

Snow White and the Huntsman non ha nulla a che fare con la Disney, che al momento ha altri progetti in cantiere, come Maleficent, film diretto da Tim Burton e interpretato da Angelina Jolie, incentrato sulla strega cattiva della Bella Addormentata nel Bosco e una nuova versione di Cenerentola.

Sarebbe dovuto uscire quest'anno Snow and the Seven, dedicato a Biancaneve e diretto da Francis Lawrence, in seguito cancellato dalla produzione e dal destino attualmente incerto.