Uno dei personaggi più amati delle fiabe sta per tornare sul grande schermo: la principessa Biancaneve. Procedono infatti le operazioni preliminari per la realizzazione del film Snow White and the Huntsman (Biancaneve e il Cacciatore), scritto da Evan Daugherty, diretto da Rupert Sanders e previsto in uscita per il dicembre 2012.

Lo scorso gennaio, la Universal Pictures aveva annunciato che il film costituirà una doppia impresa per la sua protagonista femminile: ovvero affiancarsi a Viggo Mortensen (Trilogia del Signore degli Anelli) nei panni del Cacciatore e a Charlize Theron (Aeon Flux) nel ruolo della regina cattiva.

Si mormorava che Emily Browning (Sucker Punch) e Kristen Stewart (la protagonista di Twilight) fossero in lizza per la parte di Biancaneve e molte altre fonti confermavano che il lavoro avrebbe potuto essere assegnato proprio a una di loro.

Qualche giorno fa, il produttore Palak Patel ha comunicato, attraverso Mtv, che: “Kristen Stewart sarà ufficialmente Biancaneve, le trattative sono ormai in fase finale e l'accordo sarà concluso la prossima settimana”.

In quel momento non erano arrivate ancora conferme definitive e le trattative non erano del tutto concluse. Di certo si è prestata poca attenzione a questo dettaglio, eppure restavano ancora aperte tutte le possibilità. A questo punto sembra che  la Universal voglia attirare verso il suo progetto l'attenzione delle fans di Twilight, che hanno già seguito la Stewart sia nelle storie di vampiri, a film come The Runaways e Welcome to the Rileys

Il film uscirà il 21 dicembre 2012.