Viggo Mortensen e la Universal non hanno raggiunto un accordo, così dopo una lunga notte di negoziati le parti hanno comunicato che l'attore non entrerà a far parte del cast dell'annunciato Snow White and the Huntsman.

Secondo quanto riportato sembra che lo stallo sia stato causato dal fattore: Mortensen avrebbe chiesto 8 milioni di dollari.

Probabilmente sulle due posizioni hanno pesato anche le indiscrezioni - poi smentite - relative a un possibile avvicinamento tra l'attore e Zack Snyder, alla ricerca di un cattivo per il suo Superman: the man of steel, il film prodotto da Christopher Nolan le cui riprese inizieranno il prossimo agosto.

Nel film diretto da Rupert Sanders, Morgensen avrebbe dovuto interpretare il guardiacaccia che in questa rilettura del classico dei fratelli Grimm non solo salva la vita a Biancaneve, interpretata da Kristen Stewart (Twilight) ma prendendola sotto la propria ala, le insegna tutto il necessario per sopravvivere alle macchinazioni della matrigna cattiva che avrà il volto di Charlize Theron.