Interessanti novità sul fronte Snow White and the Huntsman. Dopo aver trovato gli attori per le tre parti principali, Kristen Stewart (Twilight) per quella di Biancaneve, Charlize Theron per quella della matrigna e Chris Hemsworth (Thor) per quella del guardiacaccia,  la Universal ha rivolto la sua attenzione alla ricerca dei sette nani.

Nel film diretto da Rupert Sanders non ci saranno i dolci e rubicondi Dotto, Brontolo, Mammo, Pisolo, Eolo, Gongolo e Cucciolo, in questa versione rimaneggiata del classico dei fratelli Grimm i nani avranno nomi di ben più sicuro impatto.

Ian McShane, visto ultimamente nei panni di Barbanera nei Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, ad esempio sarà Cesare, il capo della banda.

Accanto a lui forse gli spettatori vedranno Toby Jones, Eddie Izzard e Bob Hoskins.

Jones (Your Highnes, Le avventure di Tintin: Il segreto del liocorno) interpreterà un timido Claudio, mentre Izzard e Hoskins (Hook: Capitan Uncino, Pinocchio) saranno rispettivamente Tiberio, grande e corpulento, e Constantine, il cieco della compagnia.

In oltre, sembra vicino alla firma del contratto Ray Winstone (King Arthur) che dovrebbe interpretare Traiano, il gemello dell'altro nano Adriano.

Potrebbero entrare nelle schiere dei nani guerrieri anche Eddie Marsan (Sherlock Holmes) e Steven Graham, attualmente ancora impegnati nelle trattative con la casa di produzione.

L'annuncio della Universal è giunto qualche settimana dopo quello della concorrente Relativity Media (notizie/14727) che già a maggio aveva diffuso la lista dei nani per il suo adattamento della popolare favola della bella principessa (Lily Collins) in fuga dalla matrigna cattiva (Julia Roberts), originariamente intitolata The Brother Grimm: Snow White.

L'inizio delle riprese di Snow White and the Huntsman è stato fissato in agosto in vista di un'uscita il 1° giugno 2012, mentre quelle della versione della Relativity Media erano fissate per giugno per consentire la distribuzione della pellicola a marzo dell'anno prossimo.