Sapete cosa significa "chibi"? Nemmeno io a dire il vero, come non lo sa l'estensore dell'articolo che ho trovato su Blastr, quindi anche io fingo di sapere che sia la parola giapponese che significa "piccolo e adorabile", che descrive alla perfezione questa serie di illustrazioni di Joe Wight, che sarebbe perfetta per una camera da letto in perfetto stile geek-nerd.

La galleria presenta ventisei illustrazioni, che associano ciascuna lettera dell'alfabeto inglese a un personaggio di Star Wars alla rispettiva iniziale del nome.

Qualche licenza secondo me Wight se l'è presa. C3PO per esempio tecnicamente avrebbe dovuto rappresentare la C, ma visto che in tutta l'esalogia è chiamato Threepio la licenza la possiamo perdonare. E poi serviva spazio per il possente Chewbacca alla lettera C. Mica si può fare arrabbiare un Wookie...

E che dire di Biggs che rappresenta un generico X-Wing Pilot?

Leia e Tarkin sono indicati anch'essi con il loro titolo, per farli rientrare in questa galleria, ma pazienza. Queste sono fisime da nerd. 

Il colpo da maestro è stato scorrersi la galleria dei personaggi è trovare un Quarren... Non ho parole...

Non c'è molto da dire, sin dalla sua prima apparizione sugli schermi, nell'anno 1977, la saga di Star Wars, ideata dal geniaccio George Lucas, non smette di stupirci. Sono quasi sicuro che sia "colpa" di quei film e di tutto quello che è seguito da loro (altri 5 film, decine di libri, varie serie di cartoni animati, fumetti, merchandising, giochi etc etc), se mi trovo ora a scrivere questa curiosa notizia. 

Dopo più di trent'anni la saga è ancora fonte d'ispirazione per artisti di ogni tipo. Questo è uno dei più simpatici che abbia mai visto. Sentivo che era giusto condividerlo con voi.

La fonte originale la trovate su worldfamousdesignjunkies.com/.