Tratto dal libro Alice nel paese della vaporità, Il gioco di ruolo Alice in Steamland è ora disponibile all'acquisto per i tipi della Wild Boar edizioni.

Il regolamento è stato realizzato a quattro mani da Luca Volpino e dello stesso Francesco Dimitri, da sempre giocatore e appassionato di GDR; le meccaniche sono studiate appositamente per rappresentare il mondo sfuggente, magico e spaventoso della Vaporità. Sono stati qui introdotti diversi elementi innovativi su un impianto di gioco classico.

In quel di Lucca, Francesco Dimitri si è prestato come Macchinista (l'arbitro-narratore, equivalente del più classico Dungeon Master) in una fantasmagorica partita dimostrativa. Presenti fra i giocatori anche gli scrittori Francesco Barbi e Luca Tarenzi, nonché il vostro cronista fmer che ha riportato "vapor-fedelmente" l'evento.

Lucca Games 2010, Un salto d'autore nella Vaporità

Lucca Games 2010, Un salto d'autore nella Vaporità

Articolo di Francesco Coppola Martedì, 16 novembre 2010

Francesco Dimitri era il master, Luca Tarenzi l'uomo-pappagallo e Francesco Barbi il gorilla mannaro con quattro braccia, lo Steamland tutto intorno e s'era pronti a perderci nella Vaporità…

Leggi