Edizioni XII annuncia e pubblica il bando per una nuova selezione editoriale: Corti - Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, a cura di Raffaele Serafini.

Dopo Corti - Seconda stagione: L'invasione degli UltraCorti, la casa editrice lecchese rilancia la selezione editoriale dedicata a racconti brevi e brevissimi nei generi Fantastico, Horror, Weird, Fantascienza, Thriller, Noir, Pulp, Azione e Avventura.

In palio la pubblicazione nella raccolta Corti - Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, di futura uscita per la collana Pigmei.

La selezione si svolgerà in due fasi.

La prima si aprirà a maggio e durante i tre mesi successivi darà la possibilità ai partecipanti di inviare i propri racconti, nel limite di tre per ogni categoria. 

La prima finestra di invio racconti sarà tra il 1 e il 15 maggio, la seconda tra il 1 giugno e il 15 giugno, la terza tra il 1 e il 15 luglio. I valorosi che supereranno la fase eliminatoria, non si guadagneranno solo la pubblicazione, ma parteciperanno a un'avvincente fase finale - prevista per il mese di ottobre, dall'1 al 15 - nella quale si sfideranno con una terna di racconti, per vincere il titolo di nuovo Re dei Corti.

Tre sono le categorie divise per numero di battute: 200 caratteri, 900 caratteri, 1800 caratteri. E' possibile inviare i racconti all'indirizzo email corti3@xii-online.com