Uscirà il 31 maggio per Baldini e Castoldi Dalai Editore Cuore Nero, un romanzo urban fantasy, scritto dall'autrice italiana Amabile Giusti.

Il romanzo racconta una storia di vampiri, ma anche una tormentata love story ambientata a Palmi, in Calabria.

La quarta di copertina

"Cos'è oltre per te?"

"Oltre è quando parli di amore."

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali.

Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.

Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?

Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

L'autrice

Amabile Giusti è nata in Calabria. È un avvocato ma non si sente avvocato: scrivere - romanzi, poesie, filastrocche per bambini - è la sua vera passione da sempre. Non c'è niente che fa male così, sua opera d'esordio, è uscita nel 2009 per La Tartaruga edizioni, con un buon successo di critica e pubblico. 

Il suo sito internet è www.amabilegiusti.com.

Amabile Giusti, Cuore Nero

Baldini e Castoldi Dalai editore

pp. 528 - Euro 22,00

ISBN: 8866200758

I booktrailer realizzati dai Manetti Brothers.