Molto atteso dai tanti fan che si è conquistata Lili St. Crow, arriva in libreria, con il titolo Gelosia (Jealousy – A Strange Angels Novel, 2010)  terzo episodio della serie de “Il diario degli Angeli”.

Una serie che negli Usa ha avuto e continua ad avere un notevole successo ed è composta dai seguenti titoli: 

Strange Angels            -  Creature della Notte

Betrayals                      -  Tradimenti

Jealousy                       -  Gelosia

Defiance

Reckoning (volume che chiude la serie. In uscita entro fine anno) 

Nei due precedenti volumi abbiamo letto quanto è accaduto alla allora sedicenne Dru Anderson che scopre essere una “dampira” (svetocha) e che dopo la morte di suo padre, un cacciatore di vampiri, si trova a dover affrontare Sergej, un feroce vampiro che ha già ucciso suo padre.

A scuola farà amicizia con un ragazzo Graves (che successivamente verrà morso e si trasformerà in un lupo mannaro) e poi conoscerà anche il misterioso Christophe che si rivelerà un dhampir e questi suoi nuovi e particolari amici la aiuteranno in tutti i modi.

Ora Dru e i suoi amici frequentano una nuova Schola dove si spera lei sia al sicuro dagli attacchi del suo nemico.

Nel presente volume il lettore verrà a conoscenza dei rapporti che ci sono stati tra Anna la potente “svetocha” regina dell’ordine e la sua defunta madre Elizabeth, verrà svelato perchè ci sono pochissime svetoche e perchè i vampiri vogliono uccidere proprio Dru.

Inoltre si svilupperanno ancora di più i rapporti tra Dru e Graves nonché quelli tra Dru e Christophe. Questi suoi amici hanno promesso di proteggerla dal Male che la perseguita, ma sarà così anche quando capiranno di essere entrambi innamorati di lei? E cosa accadrà se entrambi le dichiareranno il loro amore?

 

L’autrice 

Lili St. Crow
Lili St. Crow

Il vero nome nome della scrittrice è Lilith Saintcrow e con questo nome ha scritto vari altri romanzi, poi ha usato anche lo pseudonimo di Anna Beguine e da ultimo quello appunto di Lili St. Crow.

E’ nata nel New Mexico, ma ha girato mezzo mondo come una “monella dell’Air Force” come lei afferma nella sua biografia.

A dieci anni si innamorò della scrittura e scrivere è stato il suo destino. Ad oggi ha scritto molri romanzi divisi in varie serie:  Watcher series (cinque volumi); Society series (due volumi); The Keeper Books (due volumi); Jill Kismet (cinque volumi); Dante Valentine (cinque volumi), una serie che ha ottenuto un grande successo e che prossimamente sarà pubblicata sempre dalla Newton.

Come abbiamo già scritto, della autrice è stato pubblicato il racconto Una donna in gamba, nell’antologia di vampiri al femminile L’ora dei vampiri.

Lili vive a Vancouver, con i suoi figli, in una casa piena di gatti, randagi e altri assortiti.

Per saperne di più su di lei visitate il sito:

www.lilithsaintcrow.com

www.strange-angels.com

 

 

La quarta di copertina 

Quale misterioso personaggio conquisterà il cuore di Dru e l’aiuterà a mettersi in salvo? Il tenebroso Graves o l’affascinante Christophe? Che prezzo dovrà pagare la giovane Anderson per essere finalmente libera?

Dopo essere sfuggita ai nemici che la braccavano, Dru pensa di essere al sicuro. Lontana dal mondo reale, si trova in una nuova Schola, in mezzo a gruppi di dampiri che non conosce e di cui non si fida troppo. Ma almeno questa volta non è l’unica allieva nell’istituto. C’è un’altra eroina alla sua altezza: Anna, una ragazza con straordinari poteri magici, proprio come Dru. Anzi, forse è persino più potente di lei: grazie al suo fascino perverso, infatti, è diventata il capo dell’Ordine ed è riuscita a sottomettere tutti i dampiri della scuola. Anna rischia così di trasformarsi in una pericolosa rivale nella lotta contro gli esseri malvagi della notte, e non solo…

 

Lili St. Crow, Gelosia. Il diario degli angeli (Jealousy – A Strange Angels Novel, 2010)

Traduzione Alessandra Spirito

Newton Compton editori, collana Vertigo 76, pagg. 317, euro 12,90

Codice ISBN: 978-88-541-3029-6