Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
Omega lo sconosciuto

Arriva in Italia la miniserie in cui Jonathan Lethem, uno degli scrittori contemporanei più popolari, debuttò come sceneggiatore di fumetti. Si tratta del recupero di Omega lo sconosciuto, un personaggio degli anni '70, ideato da Steve Gerber, Mary Skrenes e Jim Mooney, pubblicato dal 1976 al 1977 sulla testata Omega the unknow, durata solo 10 numeri. La saga del personaggio trovo poi la conclusione in due numeri della testata The Defenders, nel 1979.
A coadiuvare lo scrittore è stato il disegnatore Farel Dalrymple.
La miniserie, anch'essa di dieci numeri, pubblicata tra il 2007 e il 2008, fu candidata in due categorie dei prestigiosi Premi Eisner, nel 2009: "Migliore miniserie" e "Migliore Lettering". Un estratto fu inoltre selezionato da Neil Gaiman per l'antologia The Best American Comics 2010.
La miniserie fu poi raccolta in volume, di cui ora la Panini Comics propone la versione italiana divisa in due tomi, nell'ambito della collana 100% Marvel.
La sinossi
Jonathan Lethem, uno dei più importanti e amati scrittori statunitensi, autore di libri come Brooklyn senza madre, Ragazza con paesaggio e Chronic City, debutta come sceneggiatore di fumetti scrivendo una lunga avventura di Omega lo sconosciuto, il personaggio Marvel anni 70 che ha apertamente influenzato il suo capolavoro: La fortezza della solitudine (Il Saggiatore). La storia di un supereroe extraterrestre, muto e riluttante, del ragazzo terrestre con cui condivide uno strano destino, e dei robot e nanovirus mandati per eliminarli. Una storia supereroistica a fumetti che si legge con tutta l’ambiguità di un romanzo, ambientata in un piccolo quartiere di Manhattan — come quasi tutti i libri di Lethem — e che coniuga il fantastico con la vita quotidiana di un adolescente che vive in una grande città. Una graphic novel originale, divertente, strana e commovente in dieci capitoli, scritta dal pluripremiato romanziere Jonathan Lethem e disegnata con piglio personale da Farel Dalrymple (Pop Gun War).
Jonathan Lethem (Testi) e Farel Dalrymple (Disegni)
Omega lo sconosciuto 1 (DI 2)
Panini Comics — Collana 100% MARVEL - Pag 128 — € 12.00
ISBN: 9788865892350
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

