Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Premi e concorsi
- Un concorso per Muses
- Il XVIII Trofeo RiLL prorogato al 3 maggio
- Hugo nominato al Premio Hugo
- Il XVIII e celebre Trofeo RiLL prorogato al 30 aprile
- Urania e Writers Magazine Italia selezionano racconti fantasy
- Plesio indice il suo primo concorso
- Vinci la magia
- Scrivete, o il nuovo USAM vi perderete!
- Premio Italia 2012, aperte le votazioni
- Io Scrittore scade il 12 marzo. Pubblicati i vincitori della prime edizioni
Premio letterario I mondi del fantasy
Per chi ama cimentarsi in racconti weird, fantascientifici, slipstream, fantasy e horror è in partenza l'edizione 2011/2012 del concorso I mondi del fantasy.
Il bando è consultabile qui:
Dal comunicato stampa:
La casa editrice Limana Umanita e l'agenzia Scriptorama rendono noto il bando di concorso della seconda edizione del premio letterario per racconti inediti I mondi del fantasy
In palio la pubblicazione nella seconda antologia I mondi del fantasy, che vedrà la luce nel 2012.
“Il successo della prima edizione — dice oggi Luca Pantanetti dell'agenzia Scriptorama — ci ha spinto a proseguire lungo questa strada, proponendo la seconda edizione del concorso, per consentire a nuovi talenti del fantastico italiano di qualità di emergere ed essere pubblicati”.
La pubblicazione non prevede alcun contributo da parte dell'autore, e ogni racconto verrà sottoposto a rigoroso editing da parte degli editor Scriptorama.
“Si tratterà di un momento di confronto con cui gli autori potranno seguire i consigli dei nostri professionisti — continua Pantanetti — Per gli autori della prima antologia questa formula ha rappresentato un momento di crescita nel loro cammino autoriale”.
La prima antologia I mondi del fantasy (o più brevemente IMDF) che contiene 24 racconti, è acquistabile presso il sito della casa editrice Limana Umanita e altri canali di vendita online (Ibs, Amazon) e ordinabile presso le librerie.
Verrà inoltre presentata al Lucca Comics&Games il prossimo 28 ottobre alla presenza degli autori.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.


