Manca ormai meno di un mese all’esordio cinematografico di Breaking Dawn – Parte I ed ecco che iniziano a piombare nuove immagini di scene inedite. Già vi avevamo mostrato il nuovo trailer esteso, adesso vi proponiamo una nuova clip con trenta secondi in più. 

Poche sono le scene davvero inedite: assistiamo a un breve scambio di battute tra Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) (Edward: "Non è troppo tardi per cambiare idea". Bella: "So di potercela fare”) che potrebbe riferirsi alla scelta della giovane sul futuro del bambino che aspetta.

Inoltre, Edward in seguito dice: "Ci vediamo sull’altare.” Siamo alla notte precedente alle nozze, in camera di Bella, dove un Edward sorridente e felice viene reclamato dai suoi fratelli che trascorreranno con lui il suo addio al celibato. 

In ultimo vediamo un Edward che tenta di consolare Bella dopo l’addio di Jacob (Taylor Lautner), scena che ci è stata mostrata nel precedente trailer, dicendo: "Oh, che matrimonio sarebbe senza qualche dramma?”.

Inoltre per chi è interessato all’evento del Festival del Cinema di Roma, di cui vi avevamo parlato precedentemente, la Eagle Pictures comunica ufficialmente che l’evento dedicato a The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I si svolgerà domenica 30 ottobre: a partire dalle 16.30 sarà possibile incontrare Jackson Rathbone (Jasper Hale) e Nikki Reed (Rosalie Hale), che si presteranno anche a una sessione di autografi.

Alle 17.00 in sala Santa Cecilia verranno mostrate una selezione di clip tratte dal nuovo capitolo della saga e alcune immagini esclusive del backstage. Quindi tutti coloro che non riescono ad aspettare novembre hanno la possibilità di ingannare l’attesa partecipando all’evento… e per chi non ha voglia di pagare il biglietto, si può tentare la fortuna grazie alla Fazi Editore che mette in palio 10 biglietti VIP per l’evento speciale dedicato ai fan e 100 biglietti di ingresso per la sessione autografi. Per partecipare consultate l’apposita pagina indicata tra le risorse in rete.  

Se l’attesa per questo nuovo episodio della saga della Meyer è spasmodica per una grande fetta dei fan, eppure, dall’altro lato della medaglia troviamo un’infinità di critiche, obiezioni e giudizi negativi sul mondo di Twilight

In una recente intervista Kristen Stewart ha sfogato tutta la sua frustrazione contro chi non fa che criticare il lavoro della Meyer etichettandolo come una soap adolescenziale, scontata e buonista. 

Prima di continuare a leggere segnaliamo che le affermazioni della attrice includono alcuni spoiler.

“Bella vampira è davvero il mio personaggio preferito – rappresenta realmente una matriarca... Forse questo dice qualcosa su Stephenie, che non riceve mai il rispetto per tutte le sue stramaledette qualità meravigliose”. In virtù di questo affetto che prova per il personaggio di Bella, la Stewart si è dichiarata felice per il finale felice della saga: “Io penso sia bello vederla ottenere finalmente ciò che desidera [NdT si riferisce a Bella] Probabilmente questa è la parte migliore, anche se sembra semplice e troppo benevola, motivo per cui viene sempre dannatamente criticata. E’ bello vedere le persone felici. E lei è davvero nata – se l’ho interpretata correttamente – per essere dove si trova”.