Sony Columbia Pictures ha diffuso la sinossi ufficiale di The Amazing Spider-Man, il film diretto da Marc Webb, che ricomincia da zero l'epopea cinematografica del tessiragnatele più amato del mondo.

Come diceva "The Man", Stan Lee, ideatore del personaggio insieme a Steve Ditko: 'Nuff Said!

La sinossi

Uno dei personaggi più popolari al mondo è tornato sul grande schermo in nuovo capitolo dell'eredità di Spider-Man, intitolato The Amazing Spider-Man.

Incentrato su una storia mai raccontata che narra da un differente punto di vista le origini di Peter Parker, il nuovo film ha tra gli intepreti  Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, con Martin Sheen e Sally Field. Il film è diretto da Marc Webb, su una sceneggiatura scritta da James Vanderbilt, basata sugli albi a fumetti Marvel ideati da Stan Lee e Steve Ditko. Laura Ziskin, Avi Arad e Matt Tolmach sono i produttori del film, in associazione con Marvel Entertainment, per conto di Columbia Pictures, che uscirà nelle sale cinematografiche ovunque in 3D, il 3 luglio 2012 (4 luglio in Italia Ndr.).

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Garfield), uno studente emarginato che fu abbandonato dai genitori quando era piccolo, lasciando che venisse cresciuto dallo Zio Ben (Sheen) e dalla Zia May (Field). Come molti adolescenti, Peter Peter sta cercando di capire chi è, come è diventato la persona che è oggi. Peter sta anche cercando la sua strada con la prima cotta del liceo, Gwen Stacy,  e insieme, i due lottano con amore, impegno e segreti. Come Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una indagine per capire la scomparsa dei suoi genitori, che lo porta direttamente alla Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors (Ifans), ex compagno di suo padre. Così come Spider-Man si trova su una rotta di collisione con l'alter-ego di Connors, Lizard, Peter dovrà compiere delle scelte che cambieranno la sua vita, usando i propri poteri per compiere il suo destino e diventare un eroe.

Che ne dite? E' abbastanza per aspettarlo con curiosità?