Ormai il battage promozionale per  The Amazing Spider-Man diretto da Marc Webb non conosce sosta.

E' stato pubblicato il sito ufficiale, che ricorda trionfalmente la già nota data di uscita nelle sale statunitensi, il 3 luglio 2011 (il 4 in Italia) e nel quale trovate sia l'immagine che correda l'articolo, che quelle della nuova gallery e la sinossi ufficiale, che vi riportiamo in una libera traduzione.

Come la maggior parte degli adolescenti della sua età, Peter sta cercando di capire chi è, come è diventato la persona che è oggi. Nel suo viaggio per mettere insieme i pezzi del suo passato scopre un segreto di suo padre... un segreto che contribuirà al suo futuro come Spider-Man. Questo è il primo di una serie di film che racconta un lato diverso della storia di Peter Parker. Il 3 luglio 2012, la storia non raccontata inizia.

Niente accenni alla sotto trama romantica, come invece abbiamo visto qualche tempo nel primo trailer (/notizie/15068/), bensì la promessa dell'ennessima rinarrazione e rivisitazione delle origini e dei presupposti stessi dell'esistenza dell'Uomo Ragno. Nell'attesa di nuovo materiale, magari nuovi trailer e poi del film, nella galleria in fondo all'articolo vi proponiamo alcune fotografie: Emma Stone che interpreta Gwen Stacy; Rhys Ifans nel ruolo il Dr. Curt Connors (prima di diventare Lizard); Denis Leary che è suo padre, il capitano Stacy; Andrew Garfield (o di una sua controfigura più probabilmente) nei panni di Spider-Man; un dettaglio che mostra una fotografia nella quale compaiono insieme Norman Osborn (personaggio che però non apparirà in questo film) e Richard Parker, ossia il padre di Peter. Un tassello di un mistero che si rivelerà nella sua completezza quando avremo modo di vedere il film dedicato al personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962 che, lo ricordiamo, tornerà nelle sale anche in 3D.