Per il suo debutto alla regia Akiva Goldsman, sceneggiatore di successo già Premio Oscar per A Beautiful Mind, ha finalmente trovato la protagonista dell'annunciato Winter's tale, il film basato sull'omonimo romanzo di Mark Helprin.

Il libro, pubblicato in Italia con il titolo Storia d'inverno, è ambientato a New York tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, e racconta la straordinaria storia d'amore tra uno scassinatore di mezz'età, Peter Lake, e la giovane ereditiera Beverly Penn, gravemente ammalata. Nemmeno la morte, però, potrà separare i due e Beverly resterà accanto a Peter proteggendolo fino alla fine.

Non ci sarà solo spirito della donna a vegliare su Peter, che nel frattempo è deciso ad abbandonare la gang per cui lavora: l'uomo infatti deve la propria salvezza a un cavallo bianco volante, Athansor, che lo protegge quasi fosse il suo angelo custode.  

La giovane attrice inglese Jessica Brown Findlay (Downton Abbey) è stata scelta per interpretare Beverly, mentre - secondo alcune indiscrezioni - per il ruolo del ladro la scelta si è ridotta a due nomi: Aaron Johnson (Kick-Ass e Albert Nobbs) e Garrett Hedlund (Murtagh in Eragorn). Confermata la notizia secondo cui, per questo progetto, Goldsman potrà contare sull'amichevole partecipazione di Russel Crowe e Will Smith, che hanno lavorato con lui rispettivamente in A Beautiful MindIo, RobotIo sono leggenda e Hankock. Crowe dovrebbe interpretare un pericoloso gangster, descritto da alcuni come un mezzo demone, mentre Smith potrebbe indossare la toga di un giudice.

Le riprese del film inizieranno il prossimo novembre.