Sarà o non sarà Colin Farrell a interpretare Peter Lake, protagonista di Winter's Tale? Secondo Collider, l'attore avrebbe ricevuto l'offerta di interpretare il protagonista maschile della pellicola, un ladro d'appartamento irlandese di stanza a New York. Farrell non avrebbe ancora accettato né rifiutato l'offerta, per cui resteremo in attesa di futuri aggiornamenti. 

Nel cast della pellicola è già accertata la presenza di Jessica Brown Findlay, che interpreterà il ruolo di Beverly Penn, protagonista femminile del film. E' stato inoltre annunciato che saranno presenti, seppure in ruoli minori, attori del calibro di Russell Crowe (Il Gladiatore, A Beautiful Mind, Robin Hood) e Will Smith (Man in Black). Ricordiamo che Goldsman è stato sceneggiatore di Io sono legenda, in cui Smith interpretava il ruolo principale. Per approfondire ulteriormente la vostra conoscenza sul cast della pellicola vi consigliamo di leggere questo articolo.

Le riprese del film, per il quale la Warner Bros ha stanziato 75 milioni di dollari, dovrebbero iniziare dal 15 ottobre. Durante l'estate Farrell sarà impegnato nelle riprese del reboot di Total Recall, quindi l'impegno già assunto potrebbe impedirgli di prendere parte a Winter's Tale. Pare che, in caso di rifiuto da parte dell'attore irlandese, Goldsman abbia già pronta una nutrita lista di potenziali sostituti, tra cui Benjamin Walker, Luke Evans, Tom Hiddleston, Aaron Johnson, Garrett Hedlund e Liam Hemsworth.  

Il film, che siglerà il debutto alla regia di Akiva Goldsman, è tratto dall'omonimo romanzo di Mark Helprin, pubblicato nel 1983. La vicenda, che si snoda tra passato e presente in una New York spazzata da gelidi venti, ha per protagonista un ladro d'appartamento irlandese di nome Peter Lake, che una sera decide di rubare in una magione dell'Upper West Side paragonabile a una fortezza. Nella casa ci sarà soltanto la giovane Beverly Penn, figlia morente dei proprietari. Mosso da un sentimento d'amore per Beverly che non riesce neppure a comprendere, Peter fermerà il tempo per ricacciare indietro la morte della giovane.