Akiva Goldsman, premio oscar per la sceneggiatura A Beautiful Mind, sta per debuttare dietro la macchina da presa con un progetto a cui sta lavorando da più di un anno: l'adattamento del romanzo di Mark Helprin intitolato A Winter’s Tale

Nel progetto sono coinvolti anche due grandi nomi di Hollywood: Russell Crowe, che ha lavorato con Goldsman oltre che in A Beautiful Mind in Cinderella Man - Una ragione per lottare, e Will Smith, protagonista di ben tre pellicole firmate da Goldsman: Io, Robot, Io sono leggenda e Hankock.

Secondo le malelingue d'oltre oceano Goldsman ha dovuto faticare e non poco per convincere le due star e la Warner Bros per prendere parte a questo film da 75 milioni di dollari.

Il libro, pubblicato in Italia con il titolo Storia d'inverno, è ambientato a New York tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, e racconta la straordinaria storia d'amore tra uno scassinatore di mezz'età, Peter Lake, e la giovane ereditiera Beverly Penn, gravemente ammalata. Nemmeno la morte, però, potrà separare i due e Beverly resterà accanto a Peter proteggendolo fino alla fine.

Non ci sarà solo spirito della donna a vegliare su Peter, che nel frattempo è deciso ad abbandonare la gang per cui lavora: l'uomo infatti deve la propria salvezza a un cavallo bianco volante, Athansor, che lo protegge quasi fosse il suo angelo custode. 

Ancora non sono stati ufficializzati i nomi degli attori scelti per i ruoli principali, si sa solo che Russel Crowe e Will Smith interpreteranno due ruoli secondari ossia il capo della banda di malviventi e un giudice.