Interessanti novità arrivano dal set di Winter’s Tale, il film che segna il debutto alla regia del produttore Akiva Goldsman.

Nel cast della sua annunciata pellicola fantastica, infatti, sono entrati Jennifer Connelly, con la quale Goldsman aveva già lavorato in A beautiful mind, e Kevin Corrigan (The Departed, Fringe e The mob doctor).

I due sono solo le ultime due aggiunte di una lunga lista di attori più o meno noti: Colin Farrell, scelto per il ruolo del protagonista, Russell Crowe, che interpreta un malvivente, Will Smith, che invece indosserà la toga di un giudice, William Hurt, Jessica Brown Findlay, Matt Bomer ed Eva Marie Saint.

La storia, tratta dall'omonimo libro firmato da Mark Helprin è ambientata in una New York alternativa tra la fine dell'800 e l'inizio del 900. 

La città è immersa nella neve, con notti oscure, luci bianche e un'atmosfera magica. Una notte d'inverno, Peter Lake (Farrell), orfano e capo-meccanico, tenta di rapinare una villa sulla Upper West Side.

E' convinto che la casa sia vuota, ma non è così: quella notte inizia l'amore tra Peter e Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), una giovane ragazza che sta morendo.

Peter, un uomo semplice e senza istruzione, a causa di un sentimento che all'inizio non comprendere del tutto, è spinto a fermare il tempo e combattere la morte. La sua lotta, in una città sempre illuminata e assediata da inverni senza precedenti, racconta una storia  capace di piegare le leggi del tempo. 

Secondo le prime indiscrezioni Corrigan sarà un altro dei malviventi con cui ha a che fare Peter Lake, mentre la Connelly dovrebbe interpretare la madre di Beverly.

A Winter's tale, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a New York, è stato annunciato per il 2013.