Aurora è una ragazzina come tante, ha tutto ciò che desidera ed è di animo puro e semplice. È la protagonista de Lampolla Scarlatta, il romanzo d’esordio di Monique Scisci, pubblicato dalla Ciesse Edizioni con prefazione di Alexia Bianchini che ne ha curato la veste editoriale.

La storia, apparentemente semplice, si apre con un prologo che potrebbe benissimo rappresentare la vita quotidiana: con un amore giovanile alle porte, e una famiglia serena e sicura alle spalle. Tuttavia un cambiamento involontario, si sa, potrebbe mettere a dura prova anche l’animo più forte.

È ciò che succede alla ragazzina che, a seguito di un grave lutto, si ritroverà completamente travolta da una serie di eventi che esulano dalla normalità. Ciò sarà motivo di cambiamento, che non si verificherà solo nella psicologia del personaggio, bensì nel plot stesso. Infatti, l’autrice  a un certo punto della vicenda  preferisce optare per le tipiche atmosfere urban fantasy e, dunque, adottare uno stile più consono alla magia e soprattutto al mistero che pervade nelle pagine del volume.

“Ero ferma e immobile in una radura e aspettavo. Non sapevo cosa esattamente, ma la sensazione che stesse per accadere qualcosa intorno a me era forte. Sentivo il respiro della natura che mi circondava, le gocce di rugiada scivolavano dalle foglie e il fruscio degli alberi dondolavano sospinti dalla brezza notturna. Gli animali correvano indisturbati e il canto delle civette guardinghe riecheggiava nell’oscurità. Dentro di me un’invitante sensazione di leggerezza; la tristezza e il dolore non sembravano esistere in quel luogo, anche la singolare influenza, che mi aveva colpito in quei giorni, era svanita”.

Aurora, infatti, dopo l’infelice evento si ammalerà. Questo sarà sinonimo del suo malessere interiore e solo il potere di una misteriosa medicina contenuta in un’ampolla scarlatta, da qui il titolo dell’opera, potrà guarire il suo corpo. La sua mente, invece, si perderà tra i ricordi di un passato felice, che non cesserà mai di abbandonarla. Tra magia e mistero e improvvisi cambiamenti, si snoda la storia di una giovane vita alla ricerca di se stessa.

La quarta di copertina

Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto. Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

L’autrice

Monique Scisci
Monique Scisci
Monique Scisci è nata a Milano il 21 aprile del 1982. Ha conseguito il diploma quinquennale di Liceo Artistico con sperimentazione Michelangelo. Attualmente iscritta alla facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Milano. Lavora nel reparto commerciale di un’azienda edile. Ha collaborato per un settimanale locale, come giornalista. Da sempre coltiva la passione per i viaggi, la musica, l’arte e soprattutto la scrittura, unico vero mezzo per esprimere e interpretare emozioni profonde. Si avvicina al genere fantasy sin da piccola maturando forte curiosità per il paranormal. Ha letto svariate volte Dracula di Bram Stoker che considera la quintessenza del romanzo vampiresco. Fortemente impegnata per la salvaguardia degli animali e per il rispetto dell’ambiente.

Monique Scisci, L'ampolla scarlatta

Ciesse Edizioni - Collana Gold - Pag. 336 - 18,00 €

Impostazione grafica e progetto copertina: © 2012 Max Rambaldi

ISBN Libro: 978-88-6660-040-4

ISBN eBook: 978-88-6660-041-1